“Magic Wand Retail Revolution”: ecco le 10 startup finaliste

Dal consulente sartoriale del “Made in Italy”, allo shopping virtuale, dagli assistenti vocali e chatbot intelligenti che danno suggerimenti ai clienti, agli strumenti tecnologici che analizzano i comportamenti e i gusti delle persone; dal “commesso virtuale” alla piattaforma contro lo spreco che verifica in tempo reale l’integrità di prodotti alimentari nella catena di distribuzione. Tutto questo? Grazie al 3D.

Fra le oltre 70 idee, inviate al link http://magicwand.digitalmagics.com, sono stati selezionati i 10 progetti che avranno accesso alla prima fase dell’acceleratore con oltre 300 ore di formazione qualificata ed advisoring, che sarà a cura della Digital Magics Startup University, della durata di 6 mesi  e con supporto economico, condivisione delle esperienze, advisorship e sviluppo internazionale del business. “Magic Wand Retail Revolution” ha come obiettivo accelerare le migliori startup italiane, in grado di competere a livello globale, per innovare il settore del retail, migliorare l’esperienza dei clienti e creare il negozio del futuro, connesso e omnicanale, con le tecnologie più evolute. Dopo aver valutato le performance rispetto agli obiettivi di crescita delle 10 finaliste, saranno scelte le 6 startup che concluderanno “Magic Wand Retail Revolution”. Le 6 startup vincitrici di “Magic Wand Retail Revolution” riceveranno 15.000 Euro e un percorso di incubazione in Digital Magics del valore di 75.000 Euro, entrando a far parte della squadra del più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano. Saranno protagoniste di eventi dedicati a Londra e a Milano per presentare i loro modelli innovativi ai più importanti investitori italiani ed internazionali.

Alla fine del programma le 6 startup di “Magic Wand Retail Revolution” apriranno un round di investimento e Digital Magics parteciperà, investendo fino a 150.000 Euro in ogni startup. In partnership con 200 Crowd, piattaforma di equity crowdfunding, sarà costituito un veicolo d’investimento per raccogliere fino a 150.000 Euro da investire nel round di ciascuna startup.

Per saperne di più sulle 10 startup finaliste: www.digitalmagics.com

 

Sharon Santarelli