L’olio di canapa, antidolorifico naturale senza effetti collaterali

In commercio esistono ormai numerosi rimedi naturali contro il dolore, preferiti da molti perché, nonostante richiedano tempo per entrare in azione, non causano effetti secondari sgradevoli e non necessitano prescrizioni mediche. Uno di quelli più in voga negli ultimi tempi è certamente l’olio di canapa, un’essenza dalle innumerevoli proprietà benefiche che, secondo numerose ricerche scientifiche e testimonianze dei consumatori, è in grado di intervenire in caso di dolore acuto o anche cronico.

Scopriamo dunque cos’è l’olio di canapa, antidolorifico naturale di prima scelta, e su quali disagi può intervenire.

Cosa contiene l’olio di canapa

L’olio di canapa è una soluzione infallibile contro il dolore, un elisir miracoloso per il nostro corpo.

Si tratta di un’essenza naturale oleosa di colore verde che viene prodotta dalla spremitura dei semi della pianta di canapa. Questo significa che, a differenza dell’olio al CBD (per info clicca qui), ricavato da foglie e fiori, non contiene cannabinoidi bensì una formulazione ricca di vitamine, acidi grassi, minerali e altri principi nutritivi molto utili per l’organismo.

Nello specifico, l’olio di canapa comprende:

  • Acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6, generalmente contenuti negli alimenti di origine vegetale e animale, che vantano proprietà antinfiammatorie;
  • Minerali come selenio, magnesio e zinco, dalle potenti virtù antiossidanti, quindi importanti per la prevenzione di malattie cardiovascolari e neurologiche;
  • Vitamine nel gruppo B e del gruppo E, che sono un valido sostegno al sistema immunitario, hanno proprietà antiossidanti e protettive e sono una fonte indispensabile di energia.

Questa composizione rende olio di canapa un antidolorifico davvero efficace, sia per i dolori acuti e passeggeri sia per quelli derivati da neuropatie e malattie croniche, che vengono sensibilmente attenuati. Contribuisce inoltre a mantenere in equilibrio numerose funzioni vitali, previene l’insorgere di malattie e infezioni e in generale a mantenerci energici e in salute.

Come abbiamo visto, non contiene cannabinoidi, perché deriva dalla spremitura dei semi della canapa, e dunque può essere tranquillamente utilizzato sia dagli adulti che dai bambini senza temere alcun effetto collaterale. 

Per quali dolori si può usare?

L’olio di canapa, l’antidolorifico e antinfiammatorio naturale più richiesto al momento, è davvero efficace per ogni genere di problematica ed è dunque un valido alternativo ai medicinali FANS, che spesso possono dare vita a fastidiosi effetti collaterali e danneggiare lo stomaco.

Grazie alla sua formulazione, questo rimedio naturale è in grado di alleviare i sintomi di numerose patologie croniche, come ad esempio:

artrosi;

artrite;

endometriosi;

fibromialgia;

sclerosi multipla;

diabete e insulinoresistenza;

intestino e colon irritabile;

colesterolo alto;

malattie degenerative (come il morbo di Parkinson).

Può inoltre essere una soluzione efficace per combattere i dolori acuti ma passeggeri, come il mal di testa, gli strappi muscolari, i crampi mestruali, il mal di denti, le fitte alle articolazioni, le contusioni.

H2 Come utilizzare l’olio

Per beneficiare delle proprietà dell’olio di canapa vi sono numerose possibilità; può essere infatti utilizzato direttamente sulla pelle, per un massaggio mirato sulla parte interessata dal dolore (articolazione, muscolo), oppure ingerito. In questo caso, se acquistato puro, può essere somministrato in gocce sotto la lingua, grazie al pratico contagocce, o aggiunto a cibi e bevande, per mascherare il retrogusto amaro che alcuni possono non gradire.

Infine, è disponibile in comodissime capsule, ognuna delle quali contiene una quantità precisa di principio attivo, per un dosaggio calcolato al millimetro.

redazione