Se chiedessimo agli italiani qual è la cosa che è mancata di più durante il lockdown, senza ombra di dubbio le risposte sarebbero: Serie A e parrucchieri. Naturalmente, la scelta della prima o della seconda varia a seconda delle proprie passioni e priorità personali. Una cosa, però è certa: la chiusura totale della maggior parte delle attività commerciali ha messo non poco in crisi la nostra quotidianità. A risentire delle misure restrittive imposte dai vari governi anche i nostri amici a 4 zampe. Non solo gli esseri umani, infatti, sono stati costretti a portare chiome spettinate e poco colorate. Anche i nostri amici animali sono andati avanti rinunciando a tagli, toelettature e cure di bellezza. Tuttavia, grazie all’allentamento del blocco e la ripresa iniziata con la “Fase due”, adesso anche loro potranno concedersi il tanto agognato restyling. E vi assicuriamo che i saloni dedicati agli animali hanno registrato in poco tempo il pieno di appuntamenti. Le foto delle toilette per cani nel post lockdown sono diventati virali. Scopriamole insieme!

LE NUOVE REGOLE DELLA RIAPERTURA
Un esempio e quanto è avvenuto a Brighton, dove un salone di toelettatura ha riaperto le porte ai suoi pelosi e teneri clienti. Il salone “Bone Idol” è stato finalmente in grado di dare ad alcuni dei suoi clienti più affezionati un ritocco “alla carrozzeria”. E lo fanno prestando tanta attenzione alla salute propria e dei propri clienti, indossando mascherine, guanti e visiera già prima dell’arrivo dell’animale e rispettando un rigido protocollo. Una volta giunto al salone, il proprietario dell’animale domestico in una “gabbia d’attesa”, rimuove il collare ed il guinzaglio e prima di lasciare i locali disinfetta le mani. Il personale quindi disinfetta le maniglie e blocca la porta d’ingresso prima di mettersi all’opera. Una volta ultimato il lavoro, la soddisfazione di animali e padroni di fronte alle loro toilette nel post lockdown è indescrivibile.

ANIMALI SISTEMATI E SODDISFATTI
“Più di 350 clienti hanno chiamato per prenotare un’appuntamento dopo che la revoca delle restrizioni. Tutti i nostri clienti adorano i loro animali domestici e rispettano gli appuntamenti religiosamente. Per questo alcuni cani erano pelosi come non mai”, ha dichiarato Scott Learmouth, proprietario di “Bone Idol”. “Abbiamo lavorato duramente per rendere sicuro il salone e mettere in atto rigorose misure di distanziamento sociale. E’ bello tornare al lavoro e vedere di nuovo tutti i cani e i loro proprietari ed essere in grado di farlo in sicurezza”, ha continuato. Tutti i cani, dunque, sono ritornati super favolosi e le foto delle loro toilette nel post lockdown, diventate subito virali, ne sono la prova.

Che tua sia essere umano o non, è impossibile rinunciare alle coccole di un trattamento di bellezza. Dopotutto, non è forse la bellezza che salverà il mondo?