La vera storia della possessione di Clara Germana Cele

Quando si parla di casi di possessione demoniaca reali, il primo nome che viene in mente è quello di Anneliese Michael. Esistono però altri casi, forse meno conosciuti ma non per questo meno inquietanti.

Clara è un’orfana sudafricana che viene battezzata da bambina. Studia nella Missione di St. Michael, in Sudafrica, ma nel 1906, quando la ragazza ha 16 anni, qualcosa di terribile accade. Si dice che Clara abbia voluto stringere un patto con il Diavolo e che questo abbia causato la sua possessione demoniaca. La ragazza racconta del patto al suo confessore, ma non dirà mai che cosa volesse ottenere in cambio. Da una testimonianza lasciata da una suora che lavorava nella missione, sappiamo che Clara comincia presto a mostrare i segni della sua possessione.

enhanced-8948-1407189208-1

Era infatti capace di parlare lingue che prima non conosceva e la suora racconta che Clara riusciva a capire il polacco, il tedesco e tutte le altre lingue.

Sembra anche che la ragazza avesse abilità chiaroveggenti e fosse in grado di svelare i più intimi segreti non solo delle persone che la circondavano, ma anche di quelle con cui non aveva mai avuto contatti.

Un altro chiaro segno della sua possessione era la sua intolleranza agli oggetti sacri e benedetti, proprio come nel caso di Anneliese Michael e di Roland Doe.

Anche il suo comportamento cambia e Clara diventa più aggressiva, manifestando una forza fisica straordinaria. Poi, comincia a emettere dei suoi spaventosi, quasi animaleschi, tanto che una delle suore che lavora nella missione li descrive così:

“Nessun animale ha mai emesso tali suoni. Nemmeno i leoni dell’Africa dell’Est e nemmeno i bufali infuriati. A volte sembra che un vero branco di bestie selvagge diretto da Satana abbia formato un coro infernale”.

L’esorcismo di Clara Germana Cele

Viene quindi organizzato un esorcismo durante il quale Clara cerca di strangolare il prete con la sua stessa stola. Poi viene vista levitare a un metro e mezzo da terra, sia in verticale che in orizzontale. Quando le viene spruzzata dell’acqua santa sul volto, la ragazza esce dal suo stato di possessione e questo farebbe pensare a una vera possessione piuttosto che a una malattia mentale. Il rituale dura due giorni, alla fine dei quali Clara viene finalmente liberata dal demonio che la possedeva, lasciandola libera di vivere la sua vita.

redazione