La crema di Pan di Stelle sta per arrivare!

Andrea Colore

In CUCINA / Andrea Colore / Comments

Se non riuscite a dire di “No!” alla Nutella, tenetevi pronti! Questa notizia potrebbe farvi alzare la glicemia in un batter d’occhio e il vostro pancreas non ne sarà contento. Poco importa per il pancreas: siamo sicuri che sorriderete a 32 denti quando saprete che, dall’anno prossimo, verrà lanciata sul mercato la crema ai Pan di Stelle.

C’è chi parla già di concorrenza con la Nutella della Ferrero. In effetti, la Mulino Bianco sembra proprio aver preso l’idea dalla famosa crema alla nocciola. Il prodotto si chiamerà semplicemente “Pan di Stelle”, ricalcando il nome del noto biscotto. In effetti, il prodotto è uno di quelli che nell’industria dolciaria ha avuto molta fortuna: Mulino Bianco ha infatti introdotto la torta, le barrette snack, il gelato, i dolcetti, i cereali e le brioches, ma ormai è facile vedere in molte gelaterie gusti ispirati al biscotto a stelline bianche. Per non parlare poi delle mille torte iperglicemiche su canali di cucina social.

Ma che cosa la differenzia dalla più comune ma insuperabile Nutella? Secondo le prime indiscrezioni, le nocciole saranno per il 100% italiane e sarà a basso contenuto di zuccheri. Ovviamente, non conterrà olio di palma e il cacao sarà un prodotto sostenibile. Fin qui tutto apparentemente molto simile alla Nutella, ma sembra esserci di più…

Il nuovo prodotto conterrà pezzetti di biscotto sbriciolato al suo interno, che lo renderanno unico nel suo genere e unica fra tutte le creme spalmabili! Sarà come mangiare un gelato, un biscotto e una crema al cioccolato tutti insieme!

Certa sarà quindi la competizione accesa con la Ferrero: come reagiranno i consumatori alla novità? Rimarranno fedeli alla classica crema oppure no? Sceglieranno di cambiare le loro abitudini? Oppure la crema Mulino Bianco sarà un flop totale? Staremo a vedere: provare non costa proprio nulla. E poi: il cioccolato è sempre cioccolato!

Aspettiamo fiduciosi il 2019 per questa novità dolciaria!