Robin Hood, Diabolik, Lupin III: cosa hanno in comune questi tre personaggi? Semplice. In tutti e tre i casi, si tratta di inafferabili ladri. Saranno stati loro ad ispirare il protagonista dell storia di oggi, un piccolo pelosetto davvero molto simpatico. Il suo nome è Kylo ed è un dolcissimo “gatto ladro” di giocattoli. Chi pensa che sia la trama di un cartone animato, rimarrà sorpreso. Kylo è reale, come è reale la sua furbizia. Ma qual è il motivo che spinge questo micio a rubare giocattoli? Scopriamolo insieme.
Giocattoli sconosciuti in casa che appaiono e scompaiono, e nessuna spiegazione se non quella di un gatto monello. E’ questo quello che hanno pensato Kay McCall e suo marito quando hanno iniziato a vedere apparire giocattoli nel giardino di casa. Nessuno dei due sapeva cosa stesse accadendo, fino a quando non hanno visto un gatto misterioso che saltava dentro al giardino della loro casa e lasciava i giochi. La maggior parte delle volte il micio portava dei giocattoli, ma ogni tanto c’erano anche calzini o addirittura palloni da calcio. I due, inoltre, hanno iniziato a notare che Kylo spesso andava nella cameretta della loro bimba e si prendeva più giocattoli possibile. Per poi accumularli fino ad averne moltissimi. Il tutto, nel giardino di casa che bene presto è diventato una vera e propria discarica.
Con il passare del tempo il giardino era diventato pieno di oggetti accumulati che erano stati rubati dal gatto e portati lì. I ritrovamenti hanno spinto la coppia a lanciare un appello su Facebook, affinchè gli oggetti trafugati tornassero ai loro legittimi proprietari. Ed è così che l’identità del “gatto ladro” è stata svelata. I vicini derubati, infatti, hanno riconosciuto in Kylo l’abile bandito. Tuttavia, il suo comportamento non ha suscitato la rabbia di nessuno. I vicini si sono invece innamorati del micio che è diventato un’icona e una mascotte della comunità. Adesso, non restava che scoprire i proprietari del felino.
Nessuno, infatti, conosceva la provenienza del micio, né tanto meno il suo nome. C’è voluto del tempo e una lunga indagine per trovare i proprietari e svelare il nome del gatto. Il “gatto ladro”, dunque, era stato finalmente smascherato. Sfortunatamente poco tempo dopo i proprietari dell’animale hanno detto di non potersi più occupare di lui, e hanno così chiesto aiuto a McCall per trovargli una nuova sistemazione. Ed è così che Kylo, il “gatto ladro” di giocattoli, ha incontrato la sua nuova proprietaria, Ingrid Moyle, la quale, appassionata alle sue avventure, ha deciso di adottarlo. Adesso, la disegnatrice per il web sta insegnando a Kylo a vivere in casa, senza uscire troppo per strada. Continua, però, a condividere immagini su Facebook per tutti i suoi ammiratori e seguaci.