ItaliaCheVale: ecco i costumi body positive in tessuti Carvico di Laura Brioschi

In questo appuntamento di #ItaliaCheVale parleremo di inclusività e sostenibilità con il brand Laura Brioschi e i suoi bikini in tessuto eco Carvico.

Parole d’ordine per l’estate 2021? Auto accettazione e sostenibilità! Tra body positivity e la ricerca di un lifestyle green, i fashion lovers possono finalmente ritrovare una realtà Made in Italy in grado di soddisfare le proprie esigenze e i propri desideri. L’unione del mondo sostenibile e la voglia di puntare ad un inclusività assoluta nasce anche nel mondo bikini e ha portato alcuni brand italiani ad appoggiare una vera e propria rivoluzione del settore.

Includere ogni corpo rispettando la natura e donandogli così benessere e sostenibilità: ecco la vera green mission dell’estate.

Ed è proprio in questo contesto che, Carvico, eccellenza italiana a livello internazionale nel campo della produzione di tessuti elasticizzati indemagliabili, ogni anno accarezza i nostri corpi attraverso costumi da bagno sostenibili e all’ultima moda. Per la stagione estiva 2021, le performance tecniche e la qualità dei tessuti Carvico si uniscono alla creatività e allo stile del fashion italiano dei Body Positive Bikini di Laura Brioschi, per collezioni 100% made in Italy, accattivanti ed originali che amano tutti i corpi e rispettano l’ambiente.

I Body Positive Bikini di Laura Brioschi sono realizzati in tessuto ecosostenibile VITA di Carvico, realizzato con ECONYL®, filo di nylon 100% riciclato da materiale di scarto pre e post consumer, tra cui le reti da pesca abbandonate nei mari. Belli, comodi, estremamente sexy, per valorizzare e abbracciare tutte le forme, esaltando ogni corpo nella sua meravigliosa unicità.

E per il mantra “Every body is a bikini body”, Laura Brioschi decide di unire qualità e stile attraverso i tessuti innovativi di Carvico per garantire un comfort assicurato alle proprie clienti. 

Laura Brioschi presenta il suo brand affermando:

“Nella vita ho fatto varie cose, bagnina e tabaccaia compresa, ma quelle che più mi rappresentano sono essere una modella Curvy in Italia ed Europa da oltre 10 anni ed aver iniziato a parlare di me, del mio corpo, del disagio con esso e poi di come ho imparato ad amarlo su Instagram creando una grande community.

Era il 2014, avevo superato la bulimia ed avevo dato vita al mio blog www.lovecurvy.com una delle tante svolte che ci sono state nella mia vita.

Sogno di creare abiti sfiziosi anche per le ragazze curvy da davvero tanto tempo e negli anni il sogno si è ampliato, voglio essere inclusiva, voglio contribuire a far sentire tutti bene nel proprio corpo, tutti dei fighi quando mettono un mio capo, tutti delle amazzoni, tutti delle Wonder Woman o Super Man.”

Insomma, Laura Brioschi è un brand che non esclude nessuna donna e nessun corpo cercando sempre di esaltare il lato fashion di ognuna di noi. L’unione con Carvico non fa altro che accentuare la voglia di portare una rivoluzione nel settore moda: proporre una collezione body positive che abbia la qualità necessaria per poter abbracciare e coccolare ogni corpo e ogni forma.

Sentirsi belle, fiere e sicure di noi stesse: ecco l’obiettivo di questa collezione Made in Italy che, sicuramente, sfoggeremo in spiaggia con grande orgoglio.



Valentina Brini