#ItaliaCheVale: Biancamore è il brand di skincare che crea prodotti con il latte di bufala

Per il secondo appuntamento della rubrica #ItaliaCheVale, progetto volto a celebrare la bellezza del Made in Italy emergente, oggi parleremo del brand di cosmetica Biancamore. Un brand unico nel suo genere che trova la sua nascita nel latte. Proprio così: Biancamore è una startup cosmetica che utilizza il latte di bufala DOP nella lavorazione dei suoi prodotti di cosmesi naturale. Se pensavate al latte di Bufala come una prelibatezza prettamente cibaria (e associata alla buonissima mozzarella), ora Biancamore ci mostra come questo ingrediente possa essere di vitale importanza anche nella cura della nostra pelle. Daniela Senatore e Pasquale Senatore, nati in provincia di Salerno, sono i due fondatori di questo brand rivoluzionario e che sa proprio di Italia (in tutti i sensi!).

LA STORIA DI BIANCAMORE

Tutto ha avuto inizio dal latte: puro, genuino e nutriente. Il nettare della vita, prodotto dalle bufale in un luogo incontaminato: Paestum, dove le antiche tradizioni rivivono ogni giorno attraverso semplici gesti e dove, per tornare bambini, basta perdersi nel profumo del latte. Daniela Senatore racconta: “Proprio qui, in attesa del mio primo figlio e in cerca di un rimedio naturale per la mia pelle irritata e su consiglio di mia nonna, ho deciso di immergermi in una vasca di acqua tiepida e latte di bufala. In ogni storia c’è della verità e, come le donne del passato che utilizzavano il latte per nutrire la pelle, anche io ho trovato sollievo grazie al bagno rigenerante. Da lì, l’intuizione: trasformare questo naturale rimedio in una promessa di benessere per tutti.”

Ed è così che è arrivata l’idea di creare Biancamore, brand che si fa portavoce di una nuova idea di benessere in cui la bontà delle materie prime italiane fa da padrone. Daniela continua il suo racconto dicendo: “Sommando l’esperienza della Famiglia Barlotti, dedita all’allevamento delle bufale dagli inizi del 1900, all’innovazione cosmetica moderna, io e mio fratello Pasquale siamo passati dalla riscoperta di un antico rimedio alla realizzazione di un progetto imprenditoriale. Ed è bastato combinare il rigore della ricerca con la leggerezza di un sogno, per trasformare la genuinità del latte di bufala nella formula ideale per tutti i tipi di pelle.”

Anche Paquale Senatore, il fratello di Daniela e secondo fondatore del brand, afferma che la voglia di riportare la bellezza del territorio italiano in un progetto personale era molto forte. “Nonostante le esperienze e le persone incontrate durante il mio cammino, era sempre forte la voglia di creare qualcosa che parlasse di me e che unisse la mia terra d’origine “Campania Felix” a quella che mi ha formato, Milano. Contagiato dalla passione e dall’intuito di mia sorella Daniela, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso. Un progetto finalmente mio, Biancamore.”

E dal bianco candido del latte di Bufala, Biancamore nasce per poter portare sul mercato prodotti Made in Italy di qualità e naturali.

Dai prodotti per il viso come il detergente, la crema viso e il burrocacao al latte di bufala sino alle coccole per il corpo e per le mani. Biancamore propone una linea completa volta a celebrare i benefici del latte durante la cura della nostra pelle. E che dire dei nuovi saponi che combinano la delicatezza del latte all’olio EVO, al melograno e ai semi di Mirto? Biancamore è un vero sinonimo di benessere e natura.

#ItaliaCheVale vi risponde: per farci conoscere nuove realtà e presentarci i vostri progetti Made in Italy scriveteci a [email protected]