“Beautiful Trauma” è il nuovo album di Pink, pubblicato in tutte le piattaforme digitali e streaming il 13 ottobre 2017 per RCS Records. Un disco che continua il lavoro intrapreso con “The Truth About Love”, l’ultim progetto discografico del 2012 che l’ha riportata alla ribalta con hit indimenticabili e diventate evergreen come “Try”, “Just give me a reason” e “Blow me”.
Ad oggi, Pink ha all’attivo sei album che le sono valsi 3 Grammy Awards, 2 Billboard Music Awards, 5 MTV Video Music Awards, 2 MTV Europe Awards, 2 People’s Choice Awards e molti altri riconoscimenti. E non abbiamo dubbi che anche “Beautiful Trauma” sarà un successo senza precedenti per la pop star!
L’album contiene tredici canzoni, tra le quali spicca la collaborazione con Eminem nel brano “Revenge”. Pink ha lavorato al progetto discografico con produttori del calibro di Steve Mac (autore di “Shape of you” con Ed Sheeran), Jack Antonoff (produttore di Taylor Swift e Lorde), Greg Kurstin, Max Martin e Tobias Jesso Jr. Ed il risultato è evidente: “Beautiful Trauma” è un album pieno di sfumature e sonorità diverse tra le quali spiccano il power pop, l’hip pop e le armoniose melodie delle sentimentali ballad.
Il titolo dell’album non è casuale. La cantante ha infatti rivelato che “Beautiful trauma è una metafora della vita: dannatamente traumatica, ma anche incredibilmente bella”. Nella copertina, Pink si mostra raggiantecon un paio di occhiali da sole a goccia vestita di bianco con strass che danno luce e la sua inconfondibile acconciatura.
L’uscita del disco è stata preannunciata dal singolo “What about us” che nel giro di pochi giorni ha raggiunto milioni di visualizzazioni su YouTube e ha conquistato non solo le classifiche statunitensi, ma anche quelle italiane fino a raggiungere la Certificazione Oro.
Al primo ascolto, “Beautiful trauma” appare un disco maturo e pieno di ispirazioni. Spiccano la canzone che dà il titolo all’album, “Whatever you want”, “Revenge” – che ci si augura presto prossima hit – e “I am here”. Tra le ballad di cui l’album è pieno, sono incantevoli “You get my love”, “Wild Hearts can’t be broken” e “But we lost it”.
Pink ha anche comunicato le prime date del Beautiful Trauma Tour che prenderà avvio dall’America e chissà se proseguirà arrivando anche in Europa.
Nell’attesa, non ci resta che dirvi… Buon Ascolto!