Tornano a collaborare per la terza volta negli ultimi anni Lana Del Rey e i The Weeknd. Sarà infatti Lust For Life il disco che nei prossimi mesi vedrà un mix dei sound del canadese e della cantante newyorkese più amata e famosa nel mondo. The Weeknd non è nuovo a importanti collaborazioni. Basti pensare allo scorso album Starboy, in cui hanno partecipato personaggi del calibro di Kendrick Lamar, Future e i Daft Punk.
Dopo i successi di Love e Best American Records la cantante americana continua a lavorare al suo prossimo album, con uscita prevista prima del mese di giugno. Oltre a The Weeknd secondo le indiscrezioni della rivista Rolling Stone, anche Miles Kane dovrebbe duettare nel disco notizia ancora ufficiosa, mentre, per la collaborazione con il cantante di Toronto non ci sono più dubbi. The Weeknd e Lana Del Rey, erano stati protagonisti già di due successi come Prisoner e Stargirl Interlude.
Lana del Rey parlando del suo nuovo album ha dichiarato: “I miei primi quattro album li ho fatti per me, ma questo sarà più per i miei fan e spero che possa arrivare a tutti quelli che amano la mia musica”. Parole presenti nell’intervista del Rolling Stone, che consolidano il pensiero di quanto gli album passati – Born to Die, Ultraviolence e Honeymoon – siano stati personali e non frutto di strategie commerciali.
In un’intervista alla BBC la cantante ha inoltre aggiunto: “Ho iniziato a lavorare a questo disco pensando agli anni ’50 e ’60, mi sono ispirata a Joan Baez. Successivamente però, dopo i risultati delle ultime elezioni negli USA, mi sono resa conto che tutti i testi erano inerenti a questo tema. Per questo ho cercato di perfezionare il sound, in modo che possa arrivare anche a un pubblico più giovane. Il mio è un lavoro consapevole e ben studiato”.
Se non vedete l’ora di risentire o di sentire per la prima volta dal vivo la voce di Lana del Rey non vi resta che armarvi di biglietti aereo e magliette da veri groupie. Per quest’estate la cantante ha previsto quattro tappe nel Nord Europa: 22 e 23 luglio a Parigi, 8 agosto a Oslo, 10 agosto a Göteborg (Svezia), 11 agosto – Helsinki.