I piaceri delle erbe? Scopriteli con Giuliani

Vi stupirà forse sapere che più della metà degli italiani soffre almeno una volta alla settimana di problemi intestinali e, il 96% della popolazione del Belpaese, ne ha sofferto almeno una volta nella propria vita: questo è uno dei dati più sconcertanti condotti da Astra Ricerche nello studio intitolato “Gli Italiani e i piccoli disturbi della digestione”, su un campione rappresentativo di italiani compresi tra i 18 e i 65 anni.

Si tratta di disturbi di ogni genere, dal lieve mal di pancia a dolori che creano non solo problemi fisici, ma anche un forte senso di disagio psicologico. Questo è un problema che accomuna quasi la totalità delle popolazioni occidentali: i disturbi gastrici. E questo fattore è causa di ansia e stress. I sintomi più comuni sono bruciore di stomaco – ma anche al
petto – sensazione di pienezza, dolore, gonfiore e via discorrendo. Lo stomaco è una delle parti più delicate del nostro corpo e purtroppo spesso lo trascuriamo, per l’esattezza ce lo ricordiamo sempre e solo quando questo si fa sentire con dolori lancinanti e altre stranezze che siamo certi ognuno di voi conosca. Insomma, non ci prendiamo mai abbastanza cura del nostro stomaco e il ritmo frenetico della vita di ognuno di noi fa in modo che la cura e la prevenzione dei disturbi allo stomaco siano spesso e volentieri tralasciati. Girando sul web abbiamo trovato un interessantissimo rimedio per fare fronte ai fastidi dello stomaco: l’Amaro Giuliani.

Dalla storia più che secolare, essendo stato messo in commercio nel lontano 1980, questo prodotto firmato Giuliani Pharma, rappresenta uno dei rimedi più efficaci per le difficoltà digestive. Grazie ai numerosi principi attivi forniti da estratti di Rabarbaro, Senna, Boldo, Genziana e Cascara come estratto secco, l’Amaro Giuliani, presente nelle case degli italiani da più di un secolo, rappresenta una vera istituzione nel mondo dei rimedi digestivi. Affinata l’esperienza della conoscenza dei prodotti di origine naturale, Giuliani Pharma ha aggiunto alla sua gamma di rimedi digestivi anche le deliziose Caramelle alle Erbe Digestive Giuliani. In queste caramelle troverete gli estratti naturali di Genziana, Rabarbaro e Boldo, erbe note per le loro proprietà digestive. Grazie a piacevoli aromi naturali, le caramelle digestive lasciano in bocca un sapore fresco e gradevole. Le caramelle digestive Giuliani sono disponibili anche senza zucchero, e sono perciò ideali in caso di diete ipocaloriche o ipoglicemiche. Una caramella dopo ogni pasto vi assicura una piacevole digestione e non solo, anche un ottimo sapore di freschezza in bocca!

L’Amaro Giuliani è un medicinale molto utile per via della sua importante funzione di supporto:

• alle difficoltà digestive (quali senso di pesantezza allo stomaco, sonnolenza dopo i pasti)
• al trattamento di breve durata della stitichezza occasionale

Come tutti i medicinali anche l’Amaro Giuliani può causare effetti indesiderati, bisogna quindi leggere con attenzione il foglietto illustrativo e tenere conto delle interazioni con gli altri medicinali e delle giuste modalità di somministrazione.

 






redazione