r101.it

Harry Styles annuncia “Harry’s House”, in uscita il 20 maggio

A tre anni dal rilascio del suo secondo disco Fine Line, che gli ha regalato una sfilza di hit, tra cui Golden (il video musicale è stato girato in Italia), e un grammy per Best Pop Solo Performance con Watermelon Sugar High, Harry Styles ha finalmente annunciato la data di uscita del suo nuovo disco, il terzo in carriera, dal titolo Harry’s House, ispirato dall’omonima canzone di Joni Mitchell.

L’atteso comeback è stato annunciato spiazzando tutti i fan, con il rilascio di un video a sorpresa che è stato già ampiamente codificato dal suo fandom, invertendo la traccia principale del video che, presumibilmente, sarà il primo singolo con il quale Harry Styles darà inizio a quest’era discografica. Il video presenta, inizialmente, una serie di frammenti di video alla rinfusa, includendo anche momenti estratti dai suoi concerti in giro per il mondo, e infine mostra il cantante di Falling su un palcoscenico di un teatro dietro la sagoma di una casa, richiamando proprio il titolo del suo nuovo disco.

 

Secondo fonti vicino all’artista, il primo singolo dovrebbe uscire nelle prime settimane di aprile, anticipando così di un mese l’inizio dell’era discografica, e si tratterebbe esattamente della canzone utilizzata, in forma inversa, per il video-annuncio di Harry’s House. In più, sempre secondo queste fonti, il disco dovrebbe comporsi di 13 tracce, un brano in più rispetto a Fine Line, e avrebbe il compito di ripetere, possibilmente anche superare, gli ottimi risultati ottenuti con il suo ultimo disco.

Fine Line è stato uno degli album di maggior successo degli ultimi anni, essendo riuscito ad ottenere il doppio disco di platino anche in Italia, oltre ad una serie di premi negli eventi musicali più importanti di tutto il mondo, includendo anche il Grammy nell’ultima edizione del 2021.

L’annuncio dell’album era stato trapelato in un certo modo anche da una strana pagina web, YouAreHome.co, all’interno del quale era stata caricata unicamente l’immagine di una porta;  chiunque vi ci cliccasse avrebbe visto sempre un’immagine diversa, una sorta di anteprima che fino ad ora nessuno era riuscito a decifrare realmente.

Molti sospettano che possa anche essere il nome di un nuovo progetto imprenditoriale di Harry Styles, in quanto You Are Home ha da poco aperto i suoi canali su Twitter e Instagram, lasciando intendere che presto arriveranno nuovi annunci. Si dedicherà a rilasciare informazioni sul nuovo album o sarà il progetto fratello di Pleasure, brand di cosmetici del cantante di Sign of the Times?

Marco Russano