Elodie ha stupito un’altra volta i suoi fan. Dopo averli ipnotizzati con la romantica e malinconica Vertigine, diventato uno dei brani più ascoltati sulle piattaforme streaming dello scorso inverno, l’ex cantante di Amici ha rilasciato il secondo singolo del suo prossimo progetto discografico, Bagno a mezzanotte, un trionfo di musica pop che mette in mostra le sue straordinarie capacità da pop star, preparando i suoi fan al disco più pop della sua carriera.
Il brano è prodotto da Marz e Zef, creatori della sua recente hit La Coda Del Diavolo insieme a Rkomi, e scritto da Elisa, quest’anno tra le artiste più produttive del panorama musicale italiano, con la quale Elodie ha collaborato nel suo ultimo album Ritorno Al Futuro / Back To The Future nel brano Luglio, insieme a Giorgia e Roshelle. Bagno a mezzanotte è un brano dance fatto per ballare, che racconta “l’importanza di essere ciascuno la sorgente della propria felicità, senza doversi necessariamente confrontare con l’approvazione altrui”, proprio come afferma la stessa Elodie.
1,2,3, alza il volume nella testa
E’ qui dentro la mia festa, baby
Sono ancora sveglia e fuori è quasi l’alba
Mi è sembrato un momento con te
Il self love promosso in Bagno a mezzanotte è accompagnato da un video mozzafiato in cui la cantante splende grazie alla sua bellezza ed eleganza, degna di una popstar del suo calibro. È palese, infatti, come ormai Elodie sia diventata la più grande rappresentante del pop italiano al giorno d’oggi, collezionando hit come Guaranà, La Coda Del Diavolo e ora anche Bagno a mezzanotte, e strizzando un po’ l’occhio a Dua Lipa, soprattutto per lo stile e i visual scelti per i suoi ultimi video musicali.
Secondo varie fonti il nuovo disco dovrà arrivare proprio quest’anno, dopo ormai due anni dalla sua ultima fatica discografica This is Elodie, composta da brani dal grande successo come Andromeda, con la quale arrivò settima a Sanremo, Nero Bali (ft. Michele Bravi e Gue Pequeno), Margarita (Ft. Marracash) e proprio Guaranà, tormentone dell’estate del 2020.
Tuttavia, il nuovo comeback di Elodie sarà ancora più importante, poiché i ricavati della canzone saranno devoluti interamente a progetti organizzati da Save The Children per sostenere i bambini ucraini colpiti dal conflitto scatenato dalla Russia.
Il ricavato della vendita del nuovo singolo sarà destinato ai progetti di Save the Children in Ucraina e nei paesi confinanti per distribuire cibo, acqua pulita, kit igienici, medicine, coperte per l’inverno e supporto psicologico ed economico a migliaia di bambini e bambine in fuga dalla guerra.
Per la cantante, si tratta di un gesto importante e necessario, un piccolo tassello tra le innumerevoli opere di bene che il mondo sta dedicando al popolo ucraino in queste ultime settimane, e afferma ancora:
Moltissimi bambini, tanti dei quali piccolissimi, stanno perdendo in queste ore le loro case, le proprie famiglie, la propria quotidianità e il futuro. La guerra, con tutto quello che porta con sé, lascerà un segno indelebile nelle loro vite. Rimanere inermi è impossibile.