Da oggi le luci dell’albero di natale si spengono con un’app

In #Lifestyle by Claudia Ruiz

Il periodo natalizio è senza dubbio il più amato, quel periodo dell’anno in cui ci concediamo il lusso di bere cioccolata calda senza limiti, riceviamo regali che non ci piacciono ma spacchettarli ci rende felici, oltre il conoscere tramite facebook gli alberi di natale di amici e parenti. A proposito di alberi di natale, quella di cui parliamo oggi potrebbe rappresentare la svolta che ogni “Natale dipendente” aspettava da anni, forse decenni. Dobbiamo ammettere che addobbare l’albero con palline di ogni forma e colore ci riempie il cuore di gioia, così come le luci rappresentano quel tocco magico che ognuno di noi ama studiare nei minimi dettagli, neanche fossimo dei designer: la distribuzione perfetta, l’equidistanza tra i rami, ecc…

Ma se è vero che amiamo vederlo brillare, è anche vero che ricordarci ogni sera di spegnerlo e la mattina seguente arrampicarci sull’albero per accenderlo non è la parte del Natale che amiamo di più.

Per ogni problema esiste una soluzione ed anche per questo piccolo inconveniente è stato trovato un modo per ovviarlo: esiste una dispositivo “intelligente” che, se inserito prima di collegare le luci dell’albero alla presa,  una volta attivato vi permetterà di accendere e spegnere le luci attraverso il vostro cellulare. Stiamo parlando della  iHome Smart di casa Apple, che una volta inserito alla presa dell’albero sarà possibile attraverso un’app del tuo IPhone decidere quando accenderle e spegnerle, oltre che regolare la velocità delle luci.

Che dire, è sicuramente la pigrizia il motore dell’economia e a noi questa cosa piace tantissimo!

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.

Loading...