curator socks

Curator Socks, il brand che spazza via la monotonia dal tuo armadio

Seguire le mode e le tendenze è affascinante, glam e sicuramente crea un senso di soddisfazione quando si riesce ad assemblare un outfit da cover magazine. Cos’è, però, che i guru della moda ci hanno sempre insegnato se non l’idea di personalizzare una mise e renderla vivace, accattivante, affinché, da ciò che decidiamo di indossare, ne traspari la nostra essenza, una vera personalità.

Tutt’altro che scontata è la scelta di alcuni capi ritenuti minori per il semplice fatto che poco visibili. I calzini, ad esempio, solitamente nascosti dai pantaloni e dalle scarpe, sono l’indumento per il quale si presta meno attenzione. Si tende quasi sempre in boriose tinte monocromatiche, nero, blu, grigio e il discutibile bianco, magari di acrilica spugna.

Eppure un paio di calzini può esprimere la quintessenza della nostra personalità. Curator Socks fa dei calzini l’emblema della sua filosofia in grado di completare un ensemble unico e originale con cui rivelare i tratti del nostro spirito.

Curator Socks parte da un concetto di bellezza e trae ispirazione dall’emozioni che i grandi geni dell’arte hanno saputo imprimere nei loro capolavori. L’azienda Made in Portogallo reinterpreta tratti, colori e stili per trasformare opere d’arte, iconiche in tutto il mondo, in una tela meravigliosa da portare con se e rendere unico il proprio stile.

Una scelta quella del brand portoghese che si avvale di una tecnologia all’avanguardia, 200 aghi che tessono una maglia senza cuciture e punti. Colori vivaci che rendono onore a una palette tipica di un’artista e dall’incredibile impatto visivo.

Le proposte di Curator Socks si prestano a percorrere i secoli dell’arte, ripercorrendo stili e tecniche per soddisfare le inclinazioni artistiche di tutti. Grandi artisti, vere icone, fra cui Mondrian, Gaugin, Frida, Van Gogh, Kandinsky, Klimt, Monet, Caravaggio, Leonardo Da Vinci, Goya, Botticelli, Munch e Hokusai.

Particolari sono le box divise per stili con all’interno una selezione di opere su tessuto che più di avvicinano al gusto artistico di chiunque. Che sia una scelta per gli amanti dell’arte e, chi non lo è, o un semplice regalo unico e originale, le idee come quelle di Curator Socks si adattano perfettamente per rendere personali e meno standard i nostri outfit.



Benito Dell'Aquila