Crediti: Dagospia

Costa Concordia infestata dai fantasmi”, il video “rubato” terrorizza il web

Doveva essere un relitto super controllato, e invece qualcuno è riuscito a eludere la sorveglianza e, di notte, è salito a bordo del relitto della Costa Concordia, che si trova nel porto di Pra’-Voltri, a Genova. Qui la nave si trova per la fase di alleggerimento, propedeutica alla demolizione. A riportarlo è il Secolo XIX.

Il video è stato postato su Youtube il 5 marzo 2015. Le immagini mostrano prima l’arrivo in porto, poi l’uomo che si arrampica sul relittoe infine il giro all’interno della nave. L’uomo cammina in silenzio e le uniche parole che gli sfuggono di bocca sono quando si spaventa per le voci dei sorveglianti. In fase di montaggio del video, anzi, chi lo ha realizzato ha anche sottotitolato proprio il momento con del testo in inglese (“This is when I start hearing voices aboard the ship” seguito da un “Eh, fuck it”).

AdHoc è il nickname utilizzato dall’uomo salito a bordo della nave, e non sembra essere l’unico ad aver vissuto questa esperienza. A margine del video su YouTube, infatti, nella parte dei commenti, un altro utente afferma di essere stato sul relitto ad agosto e di averci trascorso la notte a bordo. Il titolo della registrazione pubblicata in Rete è “Urbex – Costa Concordia infestata dai fantasmi”. Urbex è un fenomeno di esplorazione notturna di luoghi urbani abbandonati, nato nel 1793 ma che è esploso negli ultimi anni.

redazione