Le 5 regole da seguire per conquistare una donna al primo appuntamento

In #Lifestyle by Dalia SmarandaLeave a Comment

Conquistare una donna al primo appuntamento è più facile di quanto sembri, le donne infatti sono molto più propense a dare una possibilità anche se la serata non è delle più divertenti.

Per una donna ci sono pochi ma importanti fattori che un uomo deve possedere, la chimica e il bel aspetto sono elementi che considera solo dopo qualche appuntamento. Per conquistarla quindi bisogna prepararsi nel migliore dei modi, ma ricordatevi sempre di mostrare il vostro vero io, per farlo potete smussare dei lati del vostro carattere o del vostro aspetto ma non potete presentarvi per una persona totalmente diversa.

1) Non fare mai ritardo ad un appuntamento

Può sembrare banale ma non c’è cosa che infastidisca di più una donna, alla vostra prima uscita, che presentarsi in ritardo. La vostra lei penserà subito che non le date la giusta importanza e che non siete una persona capace di rispettare sia le promesse che le donne in generale. Presentarsi con troppo anticipo d’altra parte potrebbe infastidirla, si sentirebbe infatti sotto pressione non solo del fatto di dover velocizzare abbigliamento, trucco e capelli ma vorrebbe dire anche che voi siete così agitati da esservela presa con largo anticipo. Il comportamento più apprezzato in queste situazioni è quello di presentarsi al giusto orario ed inviare un messaggio con scritto “Sono arrivato. Fai con calma, io ti aspetto sotto casa”.

2) Prendere la serata con il sorriso

Se la vostra macchina ha deciso di non funzionare, se il ristorante non trova più la prenotazione o se al cinema sono finiti i posti a sedere, non dovete assolutamente arrabbiarvi. Gli imprevisti capitano e anzi rendono la serata molto più interessante. Una donna alla prima uscita osserva molto e analizza soprattutto i vostri comportamenti in queste situazioni. Prendere la situazione ridendoci su e inventando un piano b sul momento renderà la serata ancora più romantica: pensateci, è la prima difficoltà che affrontate insieme.

3) Scegli un look adatto al tipo di serata

Per conquistare una donna al primo appuntamento non dovete comprarvi un completo di Armani. Scegliete il vostro look in base alla tipologia di appuntamento che avete in mente (ricordate di specificarlo anche a lei, così da non mandarla in crisi). Se la serata prevede cinema e passeggiata non c’è bisogno di un outfit troppo elegante optate quindi per una camicia sportiva, magari anche una felpa e un paio di jeans. Se invece avete prenotato in un ristorante mediamente elegante potete optare o per un maglioncino oppure una maglia con sopra una giacca non troppo sofisticata. Oltre all’abbigliamento ricordatevi di curare anche il resto, andate a rinfrescarvi il taglio di capelli e usate una crema viso e una per le mani.

 

4) Parlale di te ma non rivelarle tutto

Ad un appuntamento è importante conoscere chi si ha di fronte, quindi parlare di lavoro, casa e hobby, se ci sono però informazioni complicate o poco gradevoli legate a queste è sempre meglio ometterle al primo appuntamento. Rivelare troppi dettagli personali potrebbe insospettire la vostra partner e soprattutto infastidirla. Non si possono nascondere situazioni importanti come un precedente matrimonio o dei figli ma sicuramente possono essere rivelati dettagli riguardo ad esse dopo un certo grado di confidenza. Un primo appuntamento serve a scoprire la persona che si ha di fronte nel suo singolo, quindi il suo stile di vita, le cose che gli piacciono e le cose che non gli piacciono, il resto sono informazioni che non si devono rivelare a chiunque.

5) Trova il giusto equilibrio in un appuntamento

Per conquistare una donna al primo appuntamento dobbiamo dimostrarci disponibili ma anche sicuri di noi stessi. Un esempio? Potete scegliere voi il ristorante e pagare il conto ma lasciate a lei la decisione di dove proseguire la serata. Mostratevi quindi sicuro delle vostre scelte ma anche disponibile a venirle in contro. Non è forse questo che anche un uomo vorrebbe? Trovare il giusto equilibrio alla prima uscita vuol dire anche iniziare una conoscenza con il piede giusto.