I cinque errori più comuni quando applichiamo il mascara

In #Lifestyle by Dalia SmarandaLeave a Comment

Il Mascara che sia esso colorato, rinforzante o semplicemente basico è lo strumento più efficace per dare luce ed ingrandire lo sguardo. Sembrerebbe facilissimo applicarlo ed è infatti il make up più usato dalle donne, ma rivela anche lui una minima soglia di errore che spesso e volentieri oltrepassiamo senza nemmeno accorgercene. Social Up vi vuole quindi mettere in guardia dai sbagli più comuni e rendervi le Regine del Mascara.

Mai cominciare ad applicarlo dalla parte più esterna. Il modo migliore e soprattutto il modo più omogeneo per lavorare le tre zone dell’occhio è sempre partire incurvando le ciglia dall’apertura dell’occhio, per poi passare alla parte centrale e a quella più esterna.

Anche le ciglia inferiori possono essere truccate ma non vanno mai caricate troppo. Se avete deciso di non truccare con una matita occhi oppure con un eyeliner la rima inferiore allora è meglio truccare con il mascara solo la parte più esterna. Se invece avete optato per uno smookey eyes meglio passare il mascara su tutte le ciglia.

Un’altro errore che facciamo è inserire di continuo lo scovolino del mascara fuori e dentro il tubetto infatti questo movimento permette all’aria di entrare all’interno e quindi  far asciugare la soluzione del mascara più facilmente, se proprio volete togliere qualche grumo meglio usare il bordo.

Il mascara non va applicato non solo in avanti a ventaglio ma anche con movimenti verso destra e verso sinistra, così da dare il giusto volume a tutte le zone.

Mai pulire le macchie lasciate sulla pelle immediatamente, se il prodotto è ancora fresco infatti i segni rimangono indelebili mentre se si aspetta che si secchi e si indurisca si riuscirà a rimuoverlo con molta più velocità ed efficacia.

State alla larga da questi banali errori e avrete sempre un sguardo radioso!