Cinque domande assurde e originali direttamente da Yahoo Answers

Yahoo Answers ha caratterizzato il primo approccio al mondo dell’Internet della generazione degli anni Novanta. Il servizio di domande e risposte è stato, allo stesso tempo, salvezza generatore d’ansia ma soprattutto di ilarità per i propri utilizzatori e lettori.

Abbiamo scelto per voi cinque domande assurde ed originali, con annesse risposte, dalla miriade presenti su Yahoo, ormai in disuso (purtroppo), ma che ci ha regalato grandi risate e la risoluzione di tantissimi dubbi. Preparate pure i popcorn, buona lettura!

Quanto tempo ci vuole per ubriacarsi con il Listerine?

Il dubbio esposto da un utente anonimo nasce da un passaparola finito male. Infatti, nel resto della domanda, l’utente spiega che mentre era a casa del suo amico Dave si è imbattuto in suo padre che beveva Listerine, fiero di usarlo non so per migliorare il proprio alito, ma anche per ubriacarsi.

I due ragazzi, tuttavia, nonostante le grandi quantità di Listerine tracannate non sono riusciti a sbronzarsi, arrivando a chiedere aiuto alla community di Yahoo, forti della presenza di alcol all’interno del collutorio.

Gli utenti non sono stati capaci di fornire risposte utili, se non le solite “dipende da quanto pesi o hai mangiato”. E voi come aiuteresti Dave ed il suo amico?

È sicuro gettare i propri capelli nella spazzatura?

L’utente appare molto preoccupato per questo problema, poiché, come insegna la biologia, i capelli sono pieni di DNA ed ha paura di mettere in giro le proprie informazioni personali.

Sur La Mer interviene subito e lo tranquillizza affermando che la sua nonnina ha seppellito i suoi capelli per evitare che fossero oggetto di riti voodoo e lei stessa, quando li taglia, li riduce in piccolissimi pezzetti per non correre nessun rischio. Che bello, dubbio risolto e privacy al sicuro!

È impossibile che una ragazza seria voglia stare con un uomo basso di statura?

Eh sì, siamo arrivati ai dubbi esistenziali. Il ragazzo, di bassa statura come si può immaginare, chiede aiuto alla community, chiede conforto. Oltre alle risposte scontate o di circostanza come “se è seria guarderà altre qualità in te, bla bla bla”, si erge maestosa la regina delle risposte:” Hai presente Renato Brunetta? È alto 1,43 ed è sposato con una bellissima donna bionda e seria”. Sipario.

Vi piace stare seduti sul gabinetto?

Qui si apre un mondo, un argomento così serio merita una discussione all’altezza! Non ci si può accontentare di risposte fugaci o ermetiche, bisogna filosofeggiare, individuando tutte le possibili sfaccettature dell’arte della seduta sul gabinetto! E così bisogna dar spazio a Valentina che trova il wc così comodo da utilizzarlo anche per scrivere sui quaderni!

Vorrei sapere come si accende l’auto.

Le lezioni di guida le ha condotte Paperino?

Paride Rossi