Burberry abbraccia la tradizione cinese nella collezione per il Capodanno Cinese 2020: su sfondo rosso vivido si staglia una collezione che mescola sartoria d’alta classe e streetwear.

La collezione vede come brand ambassador le star cinesi Zhou Dongyu, He Cong e Liang Jiyuan immortalati dal fotografo connazionale Leslie Zhang.
L’Anno del Topo secondo Burberry
Per il Capodanno Cinese 2020 Burberry ha deciso di omaggiare la nazione con il più alto numero di acquirenti del marchio rivisitando in edizione limitata l’esclusivo logo monogram di Thomas Burberry.
Ispirato allo zodiaco cinese, è animato con un’originale illustrazione raffigurante un topo in onore del 2020, appunto l’Anno del Topo secondo l’oroscopo cinese. Una stella a cinque punte, uno degli elementi preferiti di Riccardo Tisci, aggiunge un tocco unico.

Tradizione e innovazione per il Capodanno Cinese 2020
Le sorprese non finiscono qui: Riccardo Tisci, direttore creativo di Burberry, ha creato delle nuove versioni dei prodotti più iconici della firma britannica. Le Union Sneakers e la borsa Lola appaiono declinate nel rosso vivido che contraddistingue la campagna, accostate ad abili confezioni sartoriali e ai volti taglienti dei modelli asiatici.

La scelta del colore tradizionale come fulcro cromatico accostata ai volti dei nuovi modelli e artisti dimostra una direzione ben precisa della collezione. Burberry richiama i momenti felici che il Capodanno Cinese riesce a scaturire in un ottica innovativa e capace distinguersi rimanendo fedele al rosso. Il colore tradizionale è carico di significato per il popolo cinese, tra cui anche quello di porta-fortuna.
Capodanno cinese: emozioni inaugurali
Così infatti confermano i volti protagonisti della campagna: la premiata attrice Zhou Dongyu, ammette che la ricorrenza tradizionale è “uno dei suoi ricordi preferiti, collegato ai suoi cari e alla sua famiglia”. Anche il modello He Cong (nelle foto sorpa) conferma il suo legame con il rosso ed il capodanno cinese: “Il mio ricordo più bello è sparare i fuochi con la mia famiglia: il primo che lancia il primo fuoco d’artificio dell’anno avrà buona fortuna!”

Courtesy of Burberry
In un mix magico e tradizionale, fatto di ricordi e valori, la campagna Burberry è disponibile all’acquisto online ed in tutte le boutique, a partire dal 1 gennaio.