Una bambina di otto anni dell’Oklahoma, Stati Uniti, si prende cura di una colonia di scarafaggi nella sua camera ed è talmente affezionata agli insetti che li tratta come piccole bamboline o come veri e propri animali domestici da abbracciare e coccolare. La bambina, che frequenta la seconda elementare, ha davvero un’ossessione con gli scarafaggi sin da quando era molto piccola.
La bambina tiene gli scarafaggi in barattoli trasparenti e contenitori simili ad acquari per evitare che scorazzino in giro per la casa e tenerli al sicuro.
Gli insetti sono esemplari di blatte sibilanti del Madagascar che possono crescere fino a 3 cm di lunghezza e possono vivere fino a cinque anni. I maschi di tale specie emettono un vero e proprio fischio o sibilo per attrarre le femmine ed accoppiarsi oppure per segnalare un pericolo.
La madre dice che la sua passione risulta essere un po’ inquietante ma ha riferito che la bambina è ormai assolutamente abituata a vivere con gli scarafaggi. “È difficile non farle seguire i suoi interessi”, ha dichiarato la donna la quale ha anche citato un certo saggio che avrebbe riferito, molto tempo fa, che non è possibile diffondere le proprie paure e i propri pregiudizi nei figli. In ogni caso, riproducendosi, gli scarafaggi sono aumentati divenendo migliaia. Tutti vivono nella “casa” che viene curata dalla bambina come fosse una casa delle bambole.
La bambina ha segnalato la sua collezione ad una giornalista che aveva dichiarato il suo disgusto per gli scarafaggi sibilanti. Essendosi in parte offesa, la bambina ha voluto dimostrare che tali animali non sono per niente disdicevoli o pericolosi ed ha invitato la giornalista a passare del tempo a casa sua per verificare di persona.
Così è stato. La giornalista si è recata a casa della bambina ed ha girato un video e scattato alcune foto. In seguito ha scritto un articolo nel quale ha ringraziato personalmente la bambina per averle fatto capire quanto questi animali siano meravigliosi e per nulla pericolosi.