Gli animali spesso subiscono incidenti e ferimenti in natura. Possono riportare ferite a causa dei predatori o a seguito di combattimenti con altri animali. Possono riportare ustioni da incendi, morire congelati da gelate improvvise o rimanere intrappolati in terreni difficili come pozze di fango o laghi ghiacciati oppure possono semplicemente subire un incidente durante il naturale corso della propria vita, proprio come accade agli umani. Tuttavia, gli animali in natura raramente hanno a disposizione un aiuto efficace quando sono vittime di incidenti o risultano feriti. Fortunatamente, esistono degli “angeli a due zampe” che a volte riescono a salvare questi animali feriti o intrappolati. Un esempio è il protagonista della storia di oggi, Nick Cummins, un giocatore di rugby australiano che ha salva una pecora intrappolata.
L’ex ala dei “Wallabies” e star dei “Bachelor”, infatti, ha recentemente condiviso un video sui social mentre eroicamente liberava una pecora intrappolata in un recinto di filo spinato. Il 33enne stava guidando lungo una strada vicina quando ha visto la pecora divincolarsi tra la recizione. Invece di proseuguire e lasciare l’animale in balia del suo destino, Cummins ha deciso di fermare l’auto e correre in suo aiuto. Ma come fare per liberare la pecora?
Tenendo insieme le zampe anteriori con una mano e le zampe posteriori con l’altra, Cummins è riuscito a sollevare la povera pecorella e a farla uscire da quella brutta situazione. “Di solito entrano in uno stato ipnotico quando li hai in questo modo”, ha spiegato ai suoi follower. E così, con una manovra d’attacco degna della più epica partita di rugby, il 33enne è riuscito nell’impresa, diventando un idolo del web. Il video, infatti, ha collezionato oltre 275.000 visualizzazioni. sull’account Instagram di Cummins a cui si aggiungono le 4,6 milioni su Twitter. Che dire: un salvataggio da premio Oscar!