A 5 anni vende biscotti per pagare i pranzi a 123 compagni di scuola più sfortunati

Una studentessa di 5 anni in una scuola elementare di Vista, in California, ha raccolto abbastanza denaro per saldare i soldi mancanti per garantire il pranzo a 123 studenti della sua scuola.
Katelynn Hardee, della Breeze Hill Elementary School, ha sentito un genitore dire che aveva difficoltà a pagare per un programma di doposcuola per il figlio e questo ha turbato molto Katelynn.
“Ha iniziato a farmi molte domande e ho solo cercato di spiegarle che a volte le persone non sono così fortunate e che dobbiamo cercare di essere gentili e aiutare quando possiamo”, ha detto alla CNN Karina Hardee, la mamma di Katelynn.
Così Katelynn ha deciso di allestire uno stand l’8 dicembre, trascorrendo la domenica a vendere cacao caldo, sidro e biscotti. Katelynn e sua madre hanno così donato $ 80 raccolti, che sono andati a pagare i costi del pranzo per oltre 100 studenti nella sua scuola.
In questo modo, la giovane spera che gli altri studenti “possano fare uno spuntino e pranzare. In caso contrario, le loro pance brontoleranno“, ha detto Katelynn.
“Tutti sono così orgogliosi e felici e altri studenti stanno già parlando di come possono fare a loro volta la differenza”, ha dichiarato il preside del Breeze Hill Lori Higley. “Ciò dimostra che anche un piccolo atto gentile di un bambino di 5 anni può fare la differenza per la vita di qualcuno“.
Il prossimo obiettivo di Katelynn è raccogliere abbastanza denaro per pagare non solo tutti i debiti per i pranzi, ma anche i debiti delle altre scuole del Vista Unified School District.
Per aiutarla nella sua nuova missione, che chiama #KikisKindnessProject, altri studenti e il personale del Breeze Hill ospiteranno sabato uno stand vendendo cibo, soprattutto biscotti, per saldare tutti i debiti.
Dopo che tutti i conti dell’intero distretto sono stati ripagati, Katelynn utilizzerà i soldi raccolti per aiutare a sostenere i programmi scolastici che sono stai rimossi a causa dei tagli al bilancio.
“Riguarda la gentilezza. Soprattutto durante le festività natalizie, e con tutto ciò che accade nel mondo, abbiamo solo bisogno di un po ‘più di gentilezza là fuori”, ha detto Hardee.

Rebecca Broomfield