Illuminazione e arredamento: 10 idee per dare un nuovo tocco alla tua casa

Mettete la luna nel vostro soggiorno. Create una luce magica per la vostra casa con un tocco di semplicità, leggerezza e invenzione. Dedicato a chi cerca la particolarità, l’originalità e una luce unica per il proprio angolo di lettura, oppure per il proprio piano di lavoro, per il bagno e per la camera.

Ecco 10 idee per dare un tocco originale all’illuminazione della vostra casa.

Originalità e genialità è rappresentata sicuramente dalla “luce sartoriale” delle lampade di Davide Groppi il marchio italiano oggi famoso in tutto il mondo.

Ecco 10 idee originali che vi permetteranno di guardare la vostra casa sotto una nuova luce.

 1 – Tetatet Flûte: magia per il vostro tavolo

La lampada da tavolo Tetatet Flûte mixa emozione e tecnologia. La batteria al litio di cui è formata infatti, collocata all’interno della testa della lampada rende invisibile lo stelo mostrando quindi come una magia solo la luce della parte superiore della lampada che sembra fluttuare nel vuoto.

Dedicato a chi vuole regalare alla propria casa un angolo di magia.

2 – Moon: per mettere la luna in sala

Chi non vorrebbe avere una luminosissima luna piena in soggiorno. La lampada Moon di Davide Groppi è una delle lampade a sospensione più vendute al mondo forse proprio perché dona un tocco di romanticismo. La lampada Moon ricrea perfettamente la magia e il romanticismo della luna grazie alla carta giapponese donando un’atmosfera sognante. Dedicata ad una casa che non vuole passare inosservata.

3 – Masai: il flusso luminoso

Un vero e proprio flusso luminoso che parte da terra e può essere orientato a 360°. La lampada Masai illumina con stile ed eleganza la vostra casa, le vostre opere d’arte senza interferire con loro. Dedicato a chi ama l’arte e vuole donarle la giusta luce.

4 – Una Bugia in sala

Una luce diffusa senza fastidiosi cavi elettrici. La lampada Bugia ha una batteria al litio ricaricabile e un’autonomia di 10 ore, con presa Micro Usb come cavo di alimentazione. Una luce che dona relax e atmosfera dedicata a chi ama la semplicità e le forme perfette.

5 – Morsetto: la luce per lo studio

Pratica ed elegante, Morsetto è una lampada da tavolo e da sospensione caratterizzata da un grande morsetto da officina che le permette di essere distante dal punto di fissaggio. Può essere inclinata, girata e adattata a qualsiasi tavolo, l’ideale per un tavolo da lavoro.

6 – Sampei, la semplicità

La sua forma semplice ha vinto il Compasso d’Oro ADI, la lampada Sampei ricorda una canna da pesca: stelo sottile ma resistente che può raggiungere altezze notevoli creando una luce gradevole e direzionale. Dedicato a chi ama distinguersi con classe.

7 – Simbiosi

Un lampadario unico, Simbiosi sembra un vero e proprio gioco di prestigio. La lampada a sospensione è un oggetto decisamente unico e innovativo, formato da sottilissimi cavi uniti tra loro da un filo rosso. Dedicato a chi ama stupire.

8 – Edison’s Nightmare

Lampada da parete che più che essere una lampada è una vera e propria opera d’arte. Un omaggio alla lampadina di Edison, inchiodata al muro. Realizzata in vetro soffiato artigianalmente è un regalo perfetto per chiunque voglia un tocco artistico e originale per la propria casa.

9 – Solemio

Una lampada da soffitto a “luce naturale”, Solemio è una cupola che ricorda il cielo blu illuminato dal sole. Dedicato a chi vuole illuminare in modo naturale.

10 – PopUp

Luce e musica, PopUp grazie alla tecnologia wireless unisce la luce alla diffusione del suono. Il design ricorda quello di una candela mentre la tecnologia permette alla lampada di non avere fili. Dedicato a chiunque ami l’originalità e la tecnologia.

redazione