Instagram @amiciufficiale

I 20 anni di Amici di Maria De Filippi, al via la nuova edizione

È ricominciato Amici di Maria De Filippi, il celebre show-talent in cui ballerini e cantanti frequentano lezioni per migliorare e per arrivare al serale. Quest’anno si tratta di un’edizione veramente specialeil programma spegne 20 candeline. Sabato 14 novembre è andata in onda la prima puntata pomeridiana in cui si è iniziato a formare la nuova classe. Ecco cosa è successo!

I professori

Nella giuria del canto troviamo ancora Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, che ricoprono questo ruolo ormai da tempo. La new entry è invece Arisa, la celebre cantante che per la seconda volta scende in cattedra per aiutare i nuovi talenti. Infatti, Arisa aveva in precedenza partecipato a X factor come giudice.  

Anche per la sezione ballo ci sono state delle novità: Lorella Cuccarini è la piacevole sorpresa di questa edizione. Accanto alle immancabili Alessandra Celentano e Veronica Peparini, le tre sono pronte ad accompagnare i ballerini durante la corsa al serale.  

20 anni di Amici

Nella prima puntata abbiamo avuto la possibilità di rivedere alcuni dei talenti che Amici negli anni ha consacrato al mondo della musica e del ballo. In particolare, gli ex alunni occupavano ciascuno un banco. I nuovi concorrenti, una volta ottenuta la felpa, dovevano scegliere a chi “rubare” il banco.  

Le vecchie glorie, dopo essere state scelte, dovevano alzarsi, cedere il posto e fare un augurio al nuovo concorrente. Ogni volta inoltre veniva proposto un filmato per ripercorrere il percorso di ciascuno nella scuola di Amici.  

Immancabili le lacrime di Alessandra Amoroso davanti al filmato che la riportava indietro ai tempi della sua vittoria. La cantante, prima di cantare a cappella Immobile, ha voluto rivolgere un pensiero a tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo e a tutte le persone che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.  

Tra gli ex alunni presenti anche Elodie, Annalisa, Giordana, Irama, Riki, i ballerini Sebastian e Umberto, l’attrice Diana del Bufalo e molti altri. Tutti lì per festeggiare i 20 anni di questo programma che ha aiutato molti a realizzare il proprio sogno di lavorare nel mondo dell’arte. 

Molto commoventi le parole della ballerina Giulia Pauselli che ha ricordato ai ragazzi la grande responsabilità che hanno quest’anno. Sono infatti i pochi che oggi possono portare avanti un sogno e devono farlo per tutti coloro che in questo momento sono a casa.

Amici al tempo del coronavirus 

Ovviamente l’attenzione per il rispetto di ogni norma è massima. Durante questa edizione non sono previste sfide con ragazzi esterni al programma. I concorrenti vivranno all’interno degli studi Titanius Elios di Roma. Onde evitare ogni contatto esterno, dovranno provvedere personalmente alla cucina e alle pulizie delle casette.   

Tutti saranno inoltre costantemente sottoposti a tamponi molecolari così da monitorare al meglio la situazione. Vietati gli abbracci e obbligatorie le distanze di sicurezza 

Programmazione televisiva 

Amici andrà in onda il sabato pomeriggio su canale 5 alle ore 14:10, come di consueto. Settimanalmente invece sarà possibile seguire i ragazzi su Italia 1, dove verrà trasmessa una striscia quotidiana alle ore 19:00.  

Per quanto abbiamo potuto vedere in questa prima puntata, il talento di certo non manca. E ancora una volta Maria De Filippi ha tutte le carte in regola per la realizzazione di un’edizione di successo. Siamo sicuri che ne vedremo delle belle nelle prossime settimane.