Professoressa sorpresa a fare l’amore con l’alunno, arrestata

Un’altra storia di sesso tra professoresse e alunni, ancora dagli Stati Uniti. Questa volta la protagonista si chiama Haeli Noelle Wey, ha 28 anni, e ha ammesso di essersi macchiata dei reati che le contestavano: ora sarà un giudice a decidere della sua vita.

Insegnante di matematica alla Westlake High School di Austin, in Texas, è accusata di aver circuito e di aver fatto sesso con due studenti 17enni per mesi. Poi è stata smascherata e la vicenda è finita in tribunale. Tutta colpa di una chat, scoperta da un altro studente, che ha poi spifferato tutto al preside della scuola, che a sua volta ha avvertito le famiglie dei ragazzini “circuiti”.

La Wey è stata licenziata ed è finita in manette nell’ottobre 2015: in Texas è consentito fare sesso con minori anche di 17 anni, ma la legge vieta che gli insegnanti possano avere rapporti sessuali con gli studenti. Il procuratore ha chiesto 10 anni di libertà vigilata per Haeli, che dunque, nel migliore dei casi, potrebbe anche evitare il carcere.

redazione