Portafoglio smart con GPS, fotografa chi lo ruba e notifica se lo stai dimenticando

In un mondo dove tutto è smart è arrivato anche il portafoglio smart, comprensivo di 512MB di RAM, fotocamera, power bank, GPS, sistema d’allarme, tecnologia RFID e Wi-Fi hotspot.

portafoglio-smart-gps-fotocamera

La startup armena Volterman ha creato questo portafoglio smart per fare in modo di poterlo tracciare (GPS) se qualcuno lo ruba, scattandogli una foto (fotocamera). Collegandolo al proprio smartphone, nel caso in cui il portafoglio smart dovesse allontanarsi troppo lo smartphone lo notificherà (sistema d’allarme), in modo da capire se qualcuno l’ha rubato o se, semplicemente, lo si sta dimenticando a casa. E funziona anche al contrario: se è lo smartphone che rimane indietro, è il portafoglio smart che lo notifica. E con una power bank dalla capacità che va da 2000mAh a 5000mAh (a seconda del modello scelto), il portafoglio smart può addirittura caricare la batteria dello smartphone.

portafoglio-smart-gps-fotocamera

Al momento Volterman non è in commercio ma la campagna di raccolta fondi su IndieGoGo sfiora il 2000%, avendo raccolto quasi un milione di dollari quando l’obiettivo era $45.000.

redazione