Stranger Things 4, Hopper ci manda gli auguri di San Valentino dalla Russia… con amore!

Era chiaro ormai dopo le numerose piste date negli ultimi giorni dai fratelli Duffer che qualcosa sarebbe successo nei giorni a seguire, e come il perfetto dei regali di San Valentino ecco il teaser della prossima stagione di Stranger Things, Dalla Russia con amore, omaggio al secondo dei film della saga spionistica di James Bond del 1963, tanto attesa e che, francamente, ci ha lasciato senza parole!

 

Se per un lato è certo che nessuno aveva creduto alla presunta morte dello sceriffo di Hawkins Hopper, dall'altro nessuno si sarebbe mai immaginato di ritrovarlo in uno pseudo centro di concentramento russo, intento a costruire binari di una stazione ferroviaria. Le domande a riguardo sono molte, e il regalo di San Valentino fattoci da Netflix ha spolverato tanti dubbi e domande che avevamo creato quest'estate alla fine della terza stagione, una delle migliori in assoluto della serie targata Netflix.

Andiamo allora a vedere come ci ha lasciati la terza stagione e quali sono i principali punti interrogativi in vista della prossima, forse ultima, stagione.

Ambientazione. Già nel video di annuncio della quarta stagione a settembre 2019 le ultime parole dicevano: "Non siamo più ad Hawkins", e questo trailer ci ha dato un'ulteriore pista su quale potrebbe essere la nuova ambientazione della serie. Con molta probabilità sarà in Russia e, con precisione, in qualche base militare di Kamchatka che al momento sembra tenere in schiavitù il nostro amato sceriffo. Ameno che non abbia stretto un patto con loro a cambio della sua sopravvivenza.

 

Personaggi. A questo punto non dovrebbe esserci nessun dubbio sul cast che farà parte della stagione. Dopo aver visto che Hopper è ancora vivo potremo dormire sogni tranquilli fino alla sua premiere; tutti i principali protagonisti della terza stagione saranno, auspicabilmente, tutti presenti in questa nuova avventura che segnerà un cambio radicale nella storia dei fratelli Duffer, sempre più vicina ad una conclusione. Nonostante ciò, siamo sicuri che il cambio di ambientazione, oltre che a nuovi luoghi di scena ci regalerà altri personaggi, magari cattivi e che tenteranno di mettere i bastoni fra le ruote alla squadra di Hawkins.

 

Chi è Francine?. Il fumetto tratto dall'omonima serie di Netflix Stranger Things: Six sembra rivelare la presenza di un'ipotetica Undici russa, Francine. Infatti, seguita dal Dr. Brenner, esisterebbe una ragazza capace di vedere nel futuro e che, molto probabilmente, potrebbe essere collegata con la nostra amata Millie Bobby Brown (alias Undici nella serie tv). Il fumetto rappresenta un prequel della serie a noi mostrata, perciò sarebbe davvero interessante scoprire l'esistenza di qualche essere simile ad Undici e che possa far parte della sua stessa famiglia, soprattutto perché potrebbe permettere di scoprire molto di più sulla naturalezza della beniamina della serie.

Tanti interrogativi e per il momento nessuna risposta. La piega che speriamo i fratelli Duffer diano a questa stagione è molto più horror e con colpi di scena ancora più incredibili. Siamo sicuri che la morte non lascerà scampo a nessuno, e anche questa volta qualcuno dovrà abbandonarci, sperando che non siano i giovani ragazzi a doverci rimettere le penne!

I rumor dicono che la stagione sarà disponibile il giorno del Ringraziamento, più precisamente il 26 Novembre. Manca ancora molto e sicuramente arriveranno molte altre sorprese. Nell'attesa non ci resta che continuare a fare le nostre scommesse e chissà che magari qualcuno di noi riuscirà ad indovinare.

 

Secondo voi cosa succederà in questa nuova stagione?

http://https://www.youtube.com/watch?v=cOfvYJQAhzQ