Sos casa: 4 semplici mosse per migliorare la zona living

Abitate da soli o con il vostro partner e siete in piena rivoluzione creativa? La vostra zona living proprio non vi convince e vorreste cambiare tutto? Vi capiamo: il nuovo anno, con i suoi buoni propositi, porta anche tanta voglia di cambiamento. La nostra casa non è da meno: essendo un prolungamento di noi stessi e delle nostre peculiarità, ha spesso bisogno di una rinfrescata per stare al passo con noi e la nostra vita. Proprio per questo vi proponiamo una serie di articoli in cui vi aiuteremo a saltarci fuori nell’arredare casa e migliorare l’ambiente in cui vivete. Tranquilli, cari lettori, non ci sarà bisogno di sborsare un patrimonio. Le idee migliori non sono sempre quelle più costose! Ecco quindi 4 consigli per poter realizzare un restyling creativo della zona living (salotto, salottino e ingresso) con tanta semplicità ed eleganza. Pronti?

  1. SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME…

Proprio così: lo specchio è il migliore amico di una casa bella, luminosa ed elegante. Aggiungere uno o più specchi decorativi nel vostro soggiorno potrà davvero portare un enorme cambiamento all’interno della vostra casa. La luce e la luminosità che vi regaleranno, saranno i punti chiave per il successo del vostro restyling. Come dite? Non sapete quale specchio prendere? Avete ragione: scegliere lo specchio è una mossa fondamentale e non così scontata. In base alla loro forma, alla loro nuance o ai materiali utilizzati, il risultato potrebbe essere quello non desiderato. Consiglio? Analizzate la vostra casa e cercate di definirne uno stile: country, urban, marittimo, classico, chic… Una volta capito, continuate sulla stessa lunghezza d’onda senza mixare cose senza senso. Un conto è osare e un conto è andare allo sbaraglio.

Catalogo 2020 Maison du Monde

  1. QUADRI, FOTOGRAFIE O PITTURE?

In base allo stile della vostra casa, le pareti del vostro soggiorno saranno sicuramente decorate con qualche quadro appeso qua e là. Riprendete in mano la situazione e provate a capire se la disposizione dei quadri scelti vi convince a pieno. Se la risposta dovesse essere negativa, toglieteli. Meglio avere delle pareti vuoti che pareti piene di oggetti senza un senso logico. Vorreste ricomprare qualche stampa? Ora è più facile di quanto pensiate: fate un giro sul sito di Desenio e lasciatevi attirare da queste stampe originali e lowcost. Provare per credere.

http://
Visualizza questo post su Instagram

Una sala da pranzo che incanta ✨Scoprite questa e gli altri angoli di casa di @valentinaferragni guardando le nostre Stories ♥️⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ?Scoprite la selezione di prodotti ispirata alla casa di Valentina cliccando sul link in Bio (www.westwing.it/offerte):⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ✨www.WESTWING.it ✨⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #MyWestwingStyle

Un post condiviso da Westwing.it (@westwing.it) in data:

  1. I CUSCINI… DEL DIVANO!

Non prendeteci in giro: una volta qualcuno disse che l’eleganza sta nel dettaglio. E, noi di Social Up, pensiamo sia davvero così. Non date per scontato che qualcosa di piccolo come i cuscini del vostro divano possano passare inosservati perché… non è proprio così. Ci dispiace dirlo, ma cambiare quelle orribili federe vecchie e ingiallite dagli anni è il primo step. Provate ad osare anche con i colori: cercate di riprendere le pareti o i dettagli della vostra zona living. E, se proprio siete ispirati, cambiate le federe in base alla stagione: colori più scuri tra autunno e inverno, nuance floreali o vegetali verso l’estate.

  1. LESS IS MORE

Sappiamo bene che non sempre è possibile avere librerie e scaffali sempre in ordine ma… è alla base di una casa ordinata e ben studiata. Se vi siete resi conto di avere troppe cose tra cui troppi soprammobili, troppe riviste in giro e troppi souvenir di viaggio: riorganizzateli tutti quanti. E se dovessero essere comunque troppi? Provate a riporli dentro a cofanetti di design, scatole di cartone intonate al soggiorno o pouf scomponibili da tenere nella zona divano e tv. Ricordatevi di mostrare ciò che vi rispecchia e ciò che vi rappresenta. Il senso della vostra casa è proprio questo.