Scuola cristiana rifiuta bambina di 5 anni perché ha due madri

La Mt. Erie Christian Academy di San Diego, California, si è resa protagonista di una spiacevole vicenda ai danni di una bambina di 5 anni, “colpevole” di avere due madri.

Per Sheena e Lashaune si è trattata di una vera e propria sorpresa, dato che la figlia frequentava la scuola cristiana già da diverso tempo, durante il quale ha seguito corsi di preparazione all’inizio della scuola e campi estivi.

Attualmente la coppia è alla ricerca di un’altra struttura per la piccola che – spiegano le mamme – è rimasta molto colpita dalla vicenda, essendo lei entusiasta di iniziare la nuova esperienza insieme ai compagni che aveva già conosciuto durante il campo estivo. Ed è proprio la bambina, davanti alle telecamere di KGTV, ad esprimerere la sua tristezza per l’impossibilità di tornare dai suoi amici.

Mi mancano le maestre e i miei amici.

Ad oggi la scuola cristiana non ha voluto commentare la vicenda, tuttavia il 24 settembre si è servita dei social network per avvisare il pubblico circa le politiche di ammissione all’istituto, esplicitamente di stampo biblico. La Mt. Erie Christian Academy dunque non accetta tra i suoi studenti persone omosessuali o di “gender alternativi”; inoltre si riserva di rifiutare allievi che «vivono, accettano o supportano l’immoralità sessuale».

Essendo un istituto privato, la scuola cristiana può in effetti prendere tali decisioni con il sostegno del Primo Emendamento della Costituzione americana.

redazione