Prete benedice i fedeli con una pistola ad acqua: ecco il Santa-Liquidator

Di sicuro un metodo bizzarro, ma efficace. L’idea di un parroco del Michigan (Stati Uniti) ha dell’incredibile e fa sorridere.
Per venire incontro alle esigenze dei suoi parrocchiani, preoccupati per l’emergenza COVID-19 ma desiderosi di ricevere la benedizione, il parroco Tim Pelc ha deciso di benedirli… Spruzzandogli l’Acqua Santa con una pistola ad acqua.

Il religioso ha così pensato di trasformare la solita benedizione in una specie di “drive in”: i fedeli passano con l’auto di fronte al sacerdote il quale, munito di pistola ad acqua e mascherina, procedeva con la benedizione pistolettando i mezzi. Il fatto è avvenuto durante le celebrazioni Pasquali ma ne è stata data notizia solo poche ore fa.

Fonte: SardegnaLive.net

Al sito BuzzFeed News, che ha intervistato il prelato, Pelc ha riferito di essersi informato con un amico medico circa il metodo più sicuro e meno invasivo per benedire le auto in tutta sicurezza. L’idea finale è stata appunto utilizzare una variante meno potente del “super liquidator” con il quale giocavamo da piccoli. Santa liquidator, è il caso di dire. “È stato un modo per continuare un’antica tradizione – ha spiegato – e mi è sembrato che le persone abbiano apprezzato”.