L’esercizio del pisolino per restare in forma si chiama Napercise

In #healty, #Lifestyle by Claudia Ruiz Comments

La palestra da sempre suscita nell’essere umano sentimenti contrastanti, c’è chi adora mantenersi in forma e lo dimostra con centinaia di selfie allo specchio mentre solleva i pesi, chi invece è talmente pigro che l’unico sport che mai praticherà è quattro salti sul divano. Pensate però che c’è chi ha deciso di lucrare sulla pigrizia altrui, inaugurando un corso in palestra dove l’unico sforzo è quello di dormire. Stiamo parlando “Napercise”, l’esercizio del pisolino.

David Lloyd ha infatti inaugurato un suo corso in cui la sala di “allenamento” viene invasa da tanti letti quanti sono i partecipanti, a cui viene anche consegnato una mascherina per coprire gli occhi. L’esercizio consiste in 45 minuti di riposo, che tuttavia non sono solamente rigeneranti.

Nella sala, appunto, la temperatura sarà calda abbastanza da far sì che vengano bruciare calorie anche durante il sonno. Del resto, i collaboratori della palestra sottolineano quanto dormire sia importante anche per l’attività fisica. “È fondamentale per il nostro benessere fisico e mentale” ricorda Kathryn Pinkham, esperta di sonno e insonnia.

“Dormire poco aumenta di molto la possibilità di sviluppare ansia e depressione, oltre a privarci delle energie di esercitarci con regolarità” continua poi la Pinkham.

L’idea di Lloyd è nata dopo che l’istruttore aveva letto i dati riguardanti lo sport dei bambini della sua palestra: l’86% dei genitori che accompagnano i figli ha dichiarato di entrare stanco nella struttura. Llyoid ha pensato allora ad un corso appositamente per loro, ma chiunque puoi unirsi al gruppo di genitori disperati. Se avete voglia di provare l’esperienza, non vi resta che fare il biglietto per Londra. Ci domandiamo solo per quale motivo dovremmo pagare per fare qualcosa che ci viene benissimo anche sul nostro divano.