Instagram svela l’ultimo accesso: ecco come spiare meglio i vostri amici

Catiuscia Polzella

In WEB / Catiuscia Polzella / Comments

Vuoi sapere quando è stata l’ultima volta che un vostro amico ha usato Instagram?

Da oggi sarà possibile farlo grazie all’ultima funzione introdotta dal celebre social network dedicato al mondo della fotografia.

Dopo Facebook e Whatsapp, infatti, Instagram ha aggiunto una nuova funzione che permette alle persone che seguite di vedere quand’è l’ultima volta che avete usato l’app. La nuova funzione, che si chiama “Mostra lo stato di attività”, è visibile nella sezione dei messaggi diretti, dove, sotto al nome di ogni contatto, è indicato da quanto tempo quella persona non è più attiva su Instagram.

Lo “stato di attività” di un utente sarà visibile, però, solo alle persone che quell’utente segue e con cui ha scambiato messaggi diretti. Quindi, sara possibile vedere l’ultima volta in cui sono state online le persone che vi seguono e con cui avete chattato, ma non potete sapere quando è stato online un utente che non vi segue.

https://www.ispazio.net/1823971/instagram-stato-attivita

La nuova funzione, attiva dallo scorso 18 gennaio, può essere disattivata. Infatti, basta andare sulla pagina dell’app dedicata al proprio profilo (quindi quella che nel menù dell’app è indicata con il simbolo di un omino), poi aprire il menù delle impostazioni (toccando i tre pallini in alto a destra su Android o il simbolo del sole su iPhone) e bisogna poi scorrere in basso fino a che non si trova la voce “Mostra lo stato di attività”: spostando l’interruttore da destra a sinistra si interrompe la condivisione dello “stato di attività” e si perde anche la possibilità di vedere gli stati di attività dei propri amici.

http://www.webnews.it/2018/01/18/instagram-connessi/

Dunque, anche Instagram si adegua alle ultime tendenze dei social network, che sembrano voler mettere sempre di più sotto controllo le vite degli utenti.