I momenti di ribellione giovanile degli anni 70 catturati da un professore

Prima che Joseph Szabo diventasse un fotografo di fama mondiale, è stato un insegnante alla Malverne High School di Long Island. Nei suoi primi giorni di lavoro aveva capito che avrebbe bisogno di qualcosa di speciale per attirare l’attenzione dei suoi studenti, così ha portato una macchina fotografica in classe…

“Non avevo mai pensato che una macchina fotografica fosse un modo per fare soldi, per me era solo una maniera per avvicinarmi ai giovani e quindi credo che queste mie fotografie abbiano rappresentato in maniera autentica e genuina quello che vedevo e che per molta gente è un luogo comune, ” ha detto Joseph al Huck Magazine. “Ho sempre cercato di catturare questi momenti molto personali, in modo onesto, per mostrare alle persone che stanno facendo esattamente quello che stanno facendo. Potrebbero solo essere seduti sul gradino della scuola per fumare una sigaretta o potrebbero stare appesi alla portiera della macchina agitando le mani e dicendo: Questo è l’ultimo giorno di scuola e non tornerò mai più qui! oppure potrebbero saltare in aria eccitati…”.

“Tutti questi soggetti e momenti significano tanto per me. Mi hanno aiutato a capire le persone e mi hanno permesso di connettermi con loro nel corso degli anni. Spero che significhi qualcosa anche per queste persone che si sono dedicate a me”.