Harry Potter e Il Principe Mezzosangue: ecco le curiosità che devi sapere

Continua questa sera 17 dicembre la maratona di Harry Potter su Canale 5 ore 21:15. Con il sesto film della serie, arriviamo verso la fine di questa maratona che ha alleggerito le nostre serate sul divano. E’ cambiata la programmazione degli ultimi due film Harry Potter e I doni della morte (parte 1) e (parte 2) e, se non volete perderli, segnate queste date: la prima parte andrà in onda martedì 22 dicembre mentre l’ultima parte della saga si presume sabato 26 dicembre. Che dire? Siamo quasi alla fine ma… il sesto film della saga che andrà in onda questa sera è pieno di curiosità e notizie interessanti da non perdere.

Curiosi? LUMOS! 

Credits: www.teleclubitalia.it

 

TOM RIDDLE E LA PARENTELA (REALE) CON VOLDEMORT

Nel film appare un giovane Tom Riddle interpretato da Hero Fiennes-Tiffin, niente meno che il vero nipote dell’attore che interpreta Voldemort Ralph Fiennes. Infatti, la regia ha scelto il giovane Hero proprio dopo aver visto la grande somiglianza con suo zio. Tom Riddle e Voldemort hanno infatti tratti comuni e ora sappiamo il perchè!

MAGGIE SMITH E LA SUA LOTTA CONTRO IL CANCRO

Durante le riprese del film, la nota attrice Maggie Smith dovette affrontare una delle prove più dure: la sua lotta contro il cancro. Infatti l’attrice raccontò che quando non era presente sul set era perchè stava seguendo un ciclo di chemioterapia. Sono stati anni duri per Maggie Smith che, tuttavia, ha dimostrato di avere grande forza e coraggio proprio come la nostra amata professoressa McGranitt.

Credits: meteoweek.it

DANIEL RADCLIFFE E L’ALCOLISMO

Anche per il mago più amato della serie, Harry, non furono facili le riprese di questo film. Infatti, Daniel Radcliffe racconta di aver avuto problemi con l’alcool in quel particolare periodo della sua vita. Spesso si recava sul set ancora ubriaco e ammette di aver odiato le sue performance durante le riprese del sesto film.

Credits: cinematographe.it

IL FUNERALE DI SILENTE

E’ stata tagliata la scena in cui tutti i maghi si riuniscono per ricordare il grande Albus Silente nel corso del suo funerale. Ecco, il fatto che il funerale di Silente sia stato omesso nella versione cinematografica della storia è qualcosa che tutti i grandi fan della saga non hanno mai dimenticato (e perdonato).



Valentina Brini