Giocatore scopre un’inquietante connessione fra il coronavirus e Resident Evil

Vi avevamo parlato proprio ieri dell’impennata di giocatori che sono apparsi su Plague Inc: Evolved a seguito dell’epidemia del coronavirus, e oggi un utente online trova un’inquietante connessione fra il virus e Resident Evil. Oltre al palese collegamento fra la trama di Resident Evil, che ruota generalmente attorno a epidemie virali, qualcuno ha scoperto l’esistenza di un laboratorio di ricerca biologica a Wuhan, in Cina. Fin qui nulla di strano giusto? Peccato che il laboratorio abbia un logo che assomiglia esattamente a quello dell’Umbrella Corporation, con solo il colore diverso. Per coloro che non hanno seguito le notizie, Wuhan è l’epicentro dell’epidemia, la prima città ad essere stata messa in quarantena dal governo cinese nel tentativo di evitare che la situazione del coronavirus diventi un’epidemia in piena regola.

E per coloro che potrebbero non avere familiarità con il lore di Resident Evil, la Umbrella Corporation è il principale antagonista della serie, si presenta come un’azienda farmaceutica quando in realtà sta sviluppando armi biologiche da vendere al miglior offerente. I suoi esperimenti biologici provocano accidentalmente focolai virali che trasformano le persone in zombi e altre creature orrendamente mutate.

È una strana coincidenza che una società con il logo dell’Umbrella si trovi proprio a Wuhan.

zerohedge@zerohedge

So Wuhan translates to Raccoon City in English

Kay-Tchee@kaykay_chi
Visualizza l'immagine su Twitter

Come se tutto questo non bastasse, l’utente di Twitter Undoomed ha sottolineato un’altra connessione tra il coronavirus e Resident Evil, anche se poco probabile. Secondo questo utente, “corona” è l’anagramma di “racoon”. Molti dei giochi di Resident Evil si svolgono infatti a Raccoon City, focolaio della prima, grossa epidemia di virus.

Non è chiaro perché il laboratorio RSLW abbia copiato il logo dell’Umbrella Corporation, anche perché un’azienda di ricerca biologica vorrebbe evitare di essere paragonata a qualcosa come la Umbrella di Resident Evil, ma forse questi loghi sono solo una coincidenza. Forse.

Di recente si è scoperto che il logo similare non appartiene al laboratorio in Wuhan, ma ad una più imprecisata compagnia cinese dedicata alla biotecnologie. Rimane comunque inquietante.

Fonte: Gamesoul