Cosa regalare per i 18 anni?

I 18 anni sono un traguardo importante nella vita di una persona in quanto stabiliscono l’ingresso alla maggiore età. E, come per ogni festa di compleanno, bisogna pensare ai regali più adatti. A questi poi è importante aggiungere dei biglietti auguri compleanno personalizzati e simpatici. Ma cosa regalare a una persona che compie 18 anni? Ecco alcune dritte dalle quali prendere spunto.

Regalare un viaggio

Uno tra i regali particolarmente apprezzati è sicuramente un viaggio fuori dai confini nazionali. I 18 anni sono la giusta occasione per esplorare nuovi luoghi e conoscere nuove culture. Ovviamente il viaggio deve essere organizzato in base al proprio budget e soprattutto in base ai gusti del festeggiato. Potrebbe essere un viaggio organizzato oppure una vera e propria sorpresa, in entrambi i casi il festeggiato si sentirà sicuramente speciale. Un’idea particolare e originale è creare dei biglietti auguri compleanno personalizzati a tema viaggio, in cui inserire tutti i documenti di viaggio.

Un oggetto dal significato simbolico

L’arrivo della maggiore età è l’inizio di una nuova era nella vita di un giovane e un oggetto dal forte significato simbolico potrebbe rappresentare un buon inizio per il resto della sua vita. Cos’è il regalo simbolico? Questa tipologia di dono può variare in base ai gusti del festeggiato, ma deve sempre avere un significato importante per il festeggiato. Alcuni esempi: potrebbe essere una collana, un bracciale oppure un orologio. In questo caso è molto importante pensare ai gusti del festeggiato, scegliere un regalo che possa piacere e che rappresenti al meglio la sua personalità. I regali devono essere poi accompagnati a dei biglietti auguri compleanno divertenti e originali, in cui spiegare il significato dell’oggetto o il perché lo si è scelto.

Regalare qualcosa di personalizzato

Un dono personalizzato è un’idea perfetta per questo traguardo. Si possono realizzare dei cuscini con la foto del festeggiato e una dedica (oppure con una cosa che gli piace), una tazza con un messaggio divertente o una stampa su tela. La cosa importante è che il regalo sia unico e appositamente pensato per il destinatario. In questo modo capirà che è stato fatto con amore e allo stesso tempo sarà un oggetto che durerà per sempre.

Regalare un’esperienza memorabile

Se invece si regalasse un’esperienza di quelle che non si dimenticano, così uniche da non poter essere acquistate? Questo tipo di dono potrebbe essere un biglietto per un concerto del cantante o della band preferita, un volo in mongolfiera, un’esperienza di bungee jumping oppure un corso di cucina. Questo tipo di regalo deve essere organizzato in base alle passioni del festeggiato, ma l’importante è scegliere un’esperienza che sia indimenticabile e gli doni esperienze nuove.

Un’opera d’arte personalizzata

Un’idea molto simpatica potrebbe essere quella di far realizzare un’opera d’arte con le fattezze del festeggiato. Far realizzare un quadro o una scultura, è l’ideale se il festeggiato ha l’amore per l’arte. In questo modo si può dare il via alla sua collezione all’insegna dell’arte contemporanea oppure si può scegliere di far realizzare una stampa firmata da un grande artista. Questo tipo di regalo può essere molto significativo.

Se il festeggiato ama la tecnologia cosa regalare?

Un gadget tech può essere il regalo perfetto per un appassionato di tecnologia. Se ama i videogames potete optare per un gioco o una console (ovviamente prima sondate il terreno sui suoi gusti videoludici), delle cuffie senza fili, uno smartwatch, un drone oppure una action cam. La cosa più importante è scegliere un dono che si adatta al suo livello di conoscenza tecnologia.

redazione