Con una pillola i gas intestinali diventano profumati

Problemi di flatulenza? Paura di essere socialmente inaccettabili? Niente paura: una pillola tutta naturale renderà le nostre emissioni al gusto di cioccolato o di rosa. Christian Poincheval, francese di 65 anni, non sopportava proprio l’aerofagia molesta e ha pensato ad una soluzione innovativa, che non limitasse la libertà degli individui intenti a sollevare il proprio intestino.

L’idea è nata proprio dopo una serata passata con degli amici, durante la quale la compagnia aveva consumato un pasto molto abbondante“Le nostre emissioni erano così puzzolenti da restare quasi soffocati – ha raccontato l’originale inventore – Si doveva fare qualcosa”. Ed ecco nascere le pillole, tutte realizzate al 100 per cento con ingredienti naturali come finocchio, violetta, rosa, alghe e mirtilli.

Il simpatico “farmaco” è stato approvato dalle autorità sanitarie e viene venduto già da qualche anno su internet sul sito pilulepet.com, attualmente in promozione ad un prezzo variabile da 10 a 15 euro circa, in base al formato e alla fragranza. E gli affari a quanto pare vanno bene: Poincheval vende infatti il prodotto dal 2006 e parla di diverse centinaia di scatole al mese.

“Ho tutti i tipi di clienti – ha spiegato – Alcuni comprano le pillole perché hanno problemi di flatulenza, altri per fare uno scherzo agli amici. Natale vede sempre un aumento delle vendite”. L’inventore ha specificato anche di avere un numero di clienti britannici che acquistano i suoi prodotti online.

Chissà, magari il bus alimentato a feci umane che sta incuriosendo l’Inghilterra e che promette di essere esportato anche altrove, potrà beneficiare di questa innovazione, rendendo i gas che permettono al veicolo di muoversi così profumati da coniugare sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale.

redazione