Gli automobilisti, nella maggior parte dei casi, sono più indisciplinati se sanno di non essere controllati. E proprio questa dovrebbe essere la funzione dell’autovelox, quella di cogliere impreparato il conducente. Gli autovelox sono senza ombra di dubbio uno dei metodi più efficaci per scovare gli automobilisti (e non solo) che hanno esagerato con i limiti di velocità. Un sistema tanto spinoso quanto efficace, che multa i trasgressori ed aiuta a ridurre gli incidenti causati dalle velocità di punta elevate. I temibili apparecchi di rilevamento della velocità sono disseminati un po’ ovunque sulle strade di tutto il mondo e agenti, ogni giorno, visionano gli scatti alla ricerca dei trasgressori. E’ quello che è accaduto ad un automobilista in Germania che ha ricevuto per posta una multa con la prova fotografica del suo reato. Peccato che non era lui alla guida dell’auto. Con grande sorpresa, ad essere immortalato al volonte e multato per eccesso di velocità il suo cane.
UNA COCCOLA DALLA DURANTA DI UN “CLICK”
Un cane che, non solo guida la macchina, ma si becca anche una multa per eccesso di velocità. Una storia che ha dell’incredibile. A raccontarlo il nipote del proprietario dell’auto e del cucciolo che ha pubblicato lo scatto su Twitter. Nell’immagine si vede in maniera chiara ed inquivocabile il quattrozampe al veicolo, apparentemente “beccato” per eccesso di velocità. Un mistero che alla fine, però, ha trovato la sua spiegazione. In realtà, alla guida dell’auto quel giorno c’era suo zio che viaggiava con il suo cane al fianco. Nel momento esatto in cui hanno superato la telecamera del traffico, il cucciolo è saltato in grembo. “Normalmente, il cane indossa una cintura speciale per la sicurezza – ha detto il nipote – quel giorno, mio zio si è dimenticato di indossarla e il cane è venuto a coccolarlo mentre guidava. La parte divertente è che è rimasto in grembo per soli tre secondi”.
Un episodio quello del cane multato per eccesso di velocità che avrebbe potuto avere delle conseguenze serie per il cucciolo, il suo prorprietario e gli altri automobilisti. Se da un lato, infatti, questa foto fa sorridere, dall’altra ci ricorda che bisogna sempre essere il più prudenti possibili alla guida.