(L-R): Paul Rudd as Scott Lang/Ant-Man and Kathryn Newton as Cassandra "Cassie" Lang in Marvel Studios' ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA. Photo courtesy of Marvel Studios. © 2022 MARVEL.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania al cinema il 15 febbraio

Il nuovo film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania arriverà il 15 febbraio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Per celebrare l’uscita dell’epica avventura, che trasporta il pubblico nel vasto subatomico Regno Quantico, The Walt Disney Company Italia ha collaborato con diversi partner che hanno realizzato iniziative speciali rivolte ai loro clienti. In occasione dell’uscita di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Volkswagen ha lanciato una campagna globale a 360 gradi che mette la ID.4 sotto i riflettori con contenuti personalizzati ispirati al film. La cooperazione si basa sul product placement nel film del SUV 100% elettrico come auto di famiglia del Super Eroe. Volkswagen e il film Marvel Studios hanno presentano anche uno spot dedicato, creato congiuntamente per dare il via alla campagna globale, disponibile  sui social media, in TV e nelle sale.

In occasione dell’uscita del film, Urban Fitness powered by Symbiont, grazie alla tecnologia 4.0 della nuovissima Symbiont Tech Suit, in grado di rivoluzionare l’allenamento EMS entrando nell’era Bio-Electrical Fitness, ha allestito i propri centri a tema Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Inoltre, fino al 12 febbraio i mega schermi della Stazione Centrale di Milano trasmetteranno le immagini che raccontano la collaborazione. Infine, Urban Fitness ha lanciato il concorso (valido per tutto il mese) che darà la possibilità ai propri clienti di vincere i biglietti per assistere alla proiezione del nuovo film Marvel Studios nelle sale cinematografiche italiane.

Il film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumaniaè un’epica avventura fantascientifica piena di colpi di scena e ricca di scene d’azione entusiasmanti. Ma il cuore della storia è rappresentato dai personaggi che i fan conoscono e amano e dal loro approccio concreto nei confronti della vita da Super Eroi.Secondo il produttore Stephen Broussard, la storia conduce i personaggi che già conosciamo in un nuovo territorio dove incontreranno una serie di volti sconosciuti: alcuni sono amichevoli, altri invece no. “Ant-Man and The Wasp: Quantumaniaè molte cose diverse”, afferma Broussard. “Prima di tutto è l’avventura di una famiglia. È la storia di una famiglia di Super Eroi che viene trascinata in un’avventura nel Regno Quantico: dopodiché diventa un epico film di guerra fantascientifico e un racconto di formazione. Si tratta di tanti generi diversi racchiusi all’interno di un solo film”.

Peyton Reed, che torna alla regia diquesta nuova avventura dopo aver diretto i due film precedenti della saga di Ant-Man, conosce i personaggi ricorrenti come le sue tasche. Era desideroso di approfondirli ulteriormente pur mantenendo i valori fondamentali della famiglia. “La figlia di Scott, Cassie Lang, ha 18 anni ora”, afferma Reed, “e il rapporto tra Scott e Cassie è sempre stato un elemento fondamentale nei film diAnt-Man. Tutte le scelte che ha compiuto nella sua vita derivano dal suo desiderio di essere un buon padre per sua figlia, ma gli eventi gli hanno impedito di trascorrere il suotempo con lei. Scott fa fatica, perchéconsidera ancora Cassie una bambina, ma ora lei è una giovane adulta. Ed è un’idealista. Ha già le sue idee su come condurre la propria vitae questo crea momenti pieni di tensione drammatica e comicità”.

“Volevamo esplorare l’idea chealcune persone nascondano dei segreti aipropri familiari”, prosegue Reed. “Hope e Hank hanno salvato Janet dal Regno Quantico, dove aveva vissuto per trent’anni. È facile immaginare cheHope avessedelleaspettative sucome sarebbe stato ritrovare sua madre: credeva che Janet le avrebbe raccontato tutte le sue avventure, condividendo con lei tutto quello che le era successo mentre era via. Ma in realtà sua madre non era pronta a raccontarle tutto e ha costruitouna sorta di barriera emotiva. Il film è incentrato sull’idea che possiamo voltare le spalle al passato, ma il passato non ci abbandona mai”.

Claudia Ruiz