Amici 2019 – Se la presenza di Ricky Martin oscurasse la gara?

È tutto pronto! Queen Maria De Filippi per l’edizione 2019 del serale di Amici ha pensato davvero a tutto, puntando sullo stupore!
L’annuncio di qualche settimana fa, infatti, ha sconvolto sia gli addetti ai lavori sia i fan accaniti del programma. Per chi ancora non lo sapesse: Ricky Martin è uno dei due direttori artistici.
Maria De Filippi e Ricky Martin si inseguono da una vita, del resto. Lui ha iniziato la sua carriera con la celebre “Un dos tres” che continuava con “un pasito bailante Marìa” e lei, ogni volta che ha potuto, l’ha invitato alle edizioni di “C’è posta per te”, compresa quella di quest’anno.
Finalmente, però, Maria lo avrà in trasmissione per più tempo e con costanza. Il ruolo di direttore artistico, infatti, comporta seguire una delle due squadre create, ossia assegnare singole prove, sfruttando al meglio il potenziale ed il talento di ognuno. Ricky Martin, uomo di immensa bellezza e impareggiabile carisma, vanta un curriculum vitae internazionale. Amato in tutto il mondo per il ritmo latino presente nelle sue canzoni, per le coreografie che accompagnano i suoi videoclip e concerti, non è alla sua prima volta in Tv.
È stato spesso giudice in talent internazionali ed ha partecipato a numerose trasmissioni. Ora è la volta dell’Italia e siamo sicuri che non deluderà il pubblico né Maria De Filippi che l’ha voluto fortemente.
Insieme a Vittorio Grigolo – direttore artistico dell’altra squadra- Ricky Martin condurrà i ragazzi fino alla finale.

Un dubbio quanto mai lecito si pone nel pubblico più attento: e se la presenza di Ricky Martin oscurasse la gara tra i partecipanti, il loro talento e la possibilità di un futuro nel mondo dello spettacolo per uno di loro?
Con la presenza di Ricky Martin, il pubblico incollato davanti alla tv sarà molto eterogeneo: ossia costituito sia dai fan del programma e dei ragazzi sia dai fan di Ricky Martin e tutti indistintamente non vedono l’ora di osservare Ricky in versione direttore artistico nel talent più longevo d’Italia.
Anche quest’anno, Maria De Filippi si è affidata a Giuliano Peparini come direttore artistico del programma e a Loredana Bertè come una dei componenti della giuria.
Le squadre – quella bianca e quella blu – sono già state composte. Nella sqaudra bianca ci sono: Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini). Nella squadra blu, invece: Alberto, Jefeo e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini).
La novità principale è la presenza di un’orchestra di 30 giovanissimi musicisti diretti da Marco Vito (28 anni) che accompagnerà ogni singolo partecipante in gara durante la performance. Gli ospiti musicali della prima serata sono: Laura Pausini e Biagio Antonacci e la soprano sudcoreana Sumy Jo.
Gli ingredienti per una serata scoppiettante ci sono tutti. Resta da scoprire quanto spazio sarà riservato a Ricky Martin e se la sua presenza davvero potrà oscurare il talento dei ragazzi fino a compromettere le sorti dell’intera gara.

Sandy Sciuto