Crediti: Kate Murray

Mamma malata di tumore allatta il figlio appena nato

La fotografa Kate Murray ha fotografato una neomamma reduce da una mastectomia che allatta il suo piccolo. Le sue foto hanno fatto il giro del web e commosso il mondo.

Quando la donna protagonista degli scatti, di cui non è stata svelata l’identità, ha scoperto di avere un tumore al seno al terzo stadio, era in attesa da pochi mesi. Non volendo rinunciare alla gravidanza, si è sottoposta ai primi trattamenti di chemioterapia, interrompendoli alla viglia del parto.

Nel corso della terapia la donna ha subito una mastectomia parziale, ma non ha rinunciato ad allattare il suo bambino con l’unico seno rimasto, anche se per poco, prima di riprendere la chemioterapia. Pensando a tutto questo, immaginate quale emozione sia stata la prima poppata.

Crediti: Kate Murray

La sua commozione è stata immortalata dalla fotografa america Murray, che ha postato queste immagini su Facebook: “Il momento della prima poppata è il più bello e potente di tutta la vita. Sono molto grata a questa mamma e alla sua famiglia per avermi permesso di cogliere un momento così importante, così emozionante nella loro vita. Questo bambino è forte e coraggioso come la sua mamma, si è attaccato all’unico seno rimasto alla madre mentre la sala esplodeva dall’emozione. Questa scena mi fa salire il cuore in gola ogni volta”.

redazione