In questo periodo che stiamo passando in casa non si deve pensare che lo sport non sia fattibile, infatti tutto può trasformarsi e tornarci utile per della sana attività fisica casalinga. Così in Francia è nata la prima Federazione dedicata ai Sport da confinati. C’è il salto del divano, il padella-pong, la lotta sumo da guardaroba e l’immancabile calcio da corridoio. Insomma tutto si può dire salvo che non si possa fare sport in casa in tempi di confinamento. E questi sono tutti modi decisamente molto più originali e ironici per fare sport rispetto alla solita seduta di yoga che tutti avremo provato a fare in periodo di quarantena.
I luoghi saranno pure molto particolari, ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso, quello di battere più record possibili. Non è importante l’abbigliamento, infatti si potrebbe praticare il tutto con addosso delle comode ciabatte.
E per inventarsi campione del mondo, basta in fondo guardarsi intorno, trasformando un divano in un asta per potere fare un salto, oppure allestendo il tavolo da cucina con pacchetti di biscotti per una partita di padella-pong, con pentole al posto di racchette. Ma anche vecchie giacche e maglioni possono essere d’aiuto infatti possono servirti per una grande lotta da sumo-guardaroba.
Insomma un’idea che propone di sopportare con un po’ di autoironia il periodo di quarantena prolungata.
Per ora sono un migliaio i follower della pagina Instagram Federazione che però conferma la tendenza generale. Secondo un sondaggio, il 53% dei francesi pratica sport.
