latimes.com

63º Grammy Awards: guarda le performance più chiacchierate della serata

Perfino l’evento musicale più importante di tutti ha dovuto vivere un’edizione in piena pandemia da Covid-19. E così, anche i Grammys hanno celebrato la prima, e si spera anche ultima, edizione in maniera speciale, in parte limitata dalle ormai conosciute restrizioni sociali imposte dalla crisi sanitaria.

Tuttavia, la 63esima edizione dei Grammy, condotta in maniera eccellente dal conduttore e attore sudafricano Trevor Noah, non ha rinunciato a portare dello spettacolo di grande qualità sui suoi vari palchi, regalando delle ottime performance con  ospiti molto importanti, nonostante le varie critiche ricevute da svariati artisti sui criteri di selezione delle nomination, fra cui Zayn, Halsey, Bebe RexhaThe Weeknd, grande assente di quest’edizione insieme al suo album da record After Hours.

usmagazine.com

Ecco quali sono state le performance più chiacchierate e apprezzate dei 63º Grammy Awards!

  • Dua Lipa: Levitating (ft. DaBaby) – Don’t Start Now

Il suo ultimo album Future Nostalgia, da ormai molte settimane al primo posto degli album più ascoltati al mondo, ha trionfato facendole portare a casa il Best Pop Vocal Album, il premio più importante della categoria pop della Recording Academy. Perciò, per coronare il trionfo in una delle categorie più prestigiose, non poteva certo mancare un’esibizione del tutto impattante, ed è per questo che Dua Lipa ha meravigliato il pubblico con un medley dei due singoli che le hanno regalato ben due top ten nella Billboard 100: Levitating, insieme a DaBaby, e Don’t Start Now, oltre che alcune delle nominations di questa serata.

  • Harry Styles: Watermelon Sugar

È stata in assoluto la performance più commentata su Twitter. Harry Styles ha fatto davvero colpo grazie al suo look da urlo e un’esibizione altrettanto indimenticabile. Dopo aver aperto lo spettacolo con la sua hit estiva Watermelon Sugar, che gli ha anche permesso di portare a casa il Best Pop Solo Performance, il suo primo Grammy, Harry Styles ha veramente mandato in delirio i fan che seguivano lo show da tutto il mondo su Twitter, festeggiando il raggiungimento di un traguardo così importante per la sua carriera, scatenando un’incredibile emozione generale. 

  • Billie Eilish: Everything I Wanted

Si è esibita subito dopo Harry Styles con la sua incantevole Everything I Wanted, brano che ha regalato alla giovane Billie Eilish un ennesimo Grammy, certamente uno dei più importanti e ambito da ogni concorrente: il Record Of The Year. Con questo brano Billie Eilish non ha semplicemente stabilito un ulteriore record nella sua ancora giovane, e già così vittoriosa, carriera, ma ha anche messo in chiaro l’estrema potenza e umiltà che caratterizzano il suo personaggio.

Una giovane ragazza che ha conquistato il mondo solamente grazie al suo amore per la musica ed un animo ammaliante.

people.com
  • Bad Bunny ft. Jhay Cortez: DÁKITI 

Fresco del suo primo Grammy ottenuto con il Best Latin Pop or Urban Album, Bad Bunny ha portato il reggaeton sul palco dei Grammys insieme a Jhay Cortez e alla loro DÁKITI, singolo che ha conquistato il primo posto della classifica dei brani più ascoltati al mondo rimanendoci per più di 5 settimane. Ritmo, carattere e tanto flow, ecco le chiavi del successo del portoricano che ha il mondo del reggaeton nelle sue mani.

  • Taylor Swift: Cardigan – August – Willow

Taylor Swift è stata, senza ombra di dubbio, una delle artisti più influenti dell’ultimo anno; con ben due album rilasciati, e una serie di singoli dall’incredibile successo, la cantante di folklore ed evermore ha regalato al pubblico dei Grammys un medley di alcuni dei suoi ultimi brani più amati: cardigan, august e willow, oltre ad aver portato a casa uno dei premi più importanti: Album Of The Year, proprio grazie a folklore, primo dei due album, rilasciato in piena quarantena.

Il risultato è stato un’esibizione profonda ed emozionante, con Taylor Swift e la sua ormai inseparabile chitarra che sono riuscite a trasmettere delle emozioni indescrivibili e degne delle meravigliose canzoni portate sul quel palco ricco di fiori, quelli con cui i fan di Taylor hanno riempito Twitter durante l’esibizione.

  • Megan Thee Stallion: Body – Savage – WAP (ft. Cardi B) / Cardi B: Up

Dopo aver vinto i premi per Best New Artist, Best Rap Song e Best Rap Performance, Megan Thee Stallion ha regalato una delle esibizioni più infuocate della serata, dapprima con la pluripremiata Savage, che ha anche regalato il record di premi assoluto a Beyoncé, e poi insieme ad un’altra icona del rap, Cardi B, con una delle hit più ascoltate dell’anno: WAP, spinta dal forte successo su TikTok e dal video letteralmente ipnotizzante.

Due performance da urlo, che hanno messo in mostra non solo le meravigliose capacità canore delle due hip hop divas, ma anche il modo in cui sono riuscite a tenere il palco e far sì che tutti gli spettatori rimanessero incollati allo schermo del televisore.