Settimana della Moda di Milano: l’eleganza di Cella ed Elena Mirò

L’imperdibile e prestigioso evento in cui si scoprono tutte le nuove tendenze e si ammirano le creazioni che gli stilisti più famosi presentano al pubblico si è da poco concluso, stiamo parlando della settimana della moda. Milano accoglie così tutto il fashion sistem diventando la capitale della moda mondiale.Fermento, scompiglio e tanta adrenalina in questi giorni intensi tra le strade milanesi, mentre sulle passerelle trionfa lo stile e la ricercatezza, con look sempre più unici e suggerimenti utili nella scelta dei nostri prossimi outfit primavera/estate.
Il sipario si è aperto con le collezioni di Giuliana Cella ed Elena Mirò.
La Cella, stilista ribattezzata etno chic, ha disegnato capi versatili dai mille colori. La sua inter-caraibica è una collezione non convenzionale, intercambiabile e plasmabile in modo impeccabile su ogni donna. I viaggi della stilista hanno sollecitato la sua ispirazione e sono venuti fuori abiti che ci riconducono in quei luoghi ricchi di fascino e suggestione. Anche questa volta, come era stato nel 1999, c’è il richiamo a Cuba, terra molto amata dalla Cella. Ad incarnare questa collezione è stata la modella emergente Alessia Ameri, anche sportiva, che ha dato un tocco di giovinezza unito ad una fisicità sensuale esaltando ogni capo indossato. La modella, ormai sempre più richiesta, ha infatti rappresentato perfettamente il prototipo di donna immaginato dalla stilista. Stile inconfondibile quello della Cella, sempre attenta ad i particolari e maestra nel lanciare idee e look alternativi mai scontati.

Vanessa Incontrada è stata invece la testimonial della linea curvy proposta da Elena Mirò. La bella attrice ha infatti rappresentato uno stile morbido che continua a sdoganare gli schemi troppo perfetti propinati da sempre nel mondo della moda. Una collezione per donne più sinuose e che esalta la femminilità in modo impeccabile. Classica ed elegante la proposta di Elena Mirò che, con Vanessa Incontrada, ha voluto lanciare ancora una volta un messaggio volto a rappresentare un tipo di donna raffinato e soprattutto che irrompe nella visione generalizzata della moda, fatta di taglie non accessibili ad un’ampia e più concreta fetta di donne.

Le due rinomate stiliste hanno aperto una settimana colma di appuntamenti e di nuovissime proposte. Entrambe hanno ricevuto subito consensi ed apprezzamenti. Un vero successo per due collezioni diverse ma molto belle nelle loro peculiarità che fanno da apripista a tutti gli eventi in programma per una settimana ricca di sorprese, che alle sfilate ha accostato tanto altro tutto da scoprire.

Claudia Ruiz