Sei un eterno sfaticato? Scarica Abusive Gym Reminder e fatti insultare

In WEB by Sharon SantarelliLeave a Comment

Abusive Gym Reminder è tra le app più scaricate delle ultime settimane. Mmmm, bene …. penserete voi, e quindi? Non è certo una novità che ci sia qualche tipo di strana moda nel web che porta  inesorabilmente ad un download di massa. Una specie di moda generale. Inutile pensare a Snapchat o a FaceAapp (che sta intasando tutte le home di Facebook negli ultimi giorni con le foto invecchiate dei nostri amici).

Abusive Gym Reminder, per quanto possa realmente apparire simpatica all’utente, non ha nulla di goliardico. Nessun orecchio da coniglio, effetto lifting, stelline o quant’altro.
Un solo unico scopo: farci muovere… il culo! Già, perché lo scopo che si prefissa è quello di spedirci dritti in palestra, per far si che rispettiamo il nostro programma fitness. Ma non è finita qui, la cosa più “curiosa” è che in caso si salti l’allenamento si è letteralmente tempestati da una serie di messaggi motivazionali piuttosto “creativi”.

Da “sei un disastro” al “disinstallami e basta” fino a “non otterrai mai nulla nella vita” e addirittura “scommetto che morirai da solo”. Forse un tantino esagerato? “Rimarrai una palla di lardo” forse era più gentile.

Ma c’è davvero bisogno di un app che ci dica certe cose per spronarci a fare attività fisica? Abbiamo bisogno di essere offesi da un telefono? Probabilmente sì, probabilmente no! Certo è che l’ossessione, sia questa legata al cibo, allo sport, al lavoro, a qualsiasi cosa venga conseguentemente estremizzata è sempre sbagliata.

L’obiettivo dei creatori dell’app è certamente quello di “scuotere gli animi” e non solo dei pelandroni, puntando sulle loro coscienze e sui rimorsi, in modo da far sì che si decidano finalmente a frequentare la palestra ed a seguire un allenamento. A pensarci bene, però, l’effetto potrebbe anche essere quello contrario (oltre ovviamente all’eliminazione della app in questione dal proprio smartphone). Se comunque volete provare il download di Abusive Gym Reminder è disponibile sia per dispositivi IOS che Android ed è scaricabile gratuitamente.