Questa estate il make up si colora di blu! Come abbinarlo e realizzarlo

Presente in tutte le collezioni dell’estate 2018, il blu è l’indiscusso protagonista dei make up dei prossimi mesi.

A rilanciarlo la KKW X MARIO Eyeshadow Palette, nata dalla collaborazione tra Kim Kardashian e il make up artist Mario Dedivanovic, in cui spicca LIBRA, un blu cobalto utilizzato anche nella campagna della linea.

Non solo celebrities o brand di lusso, anche le case cosmetiche di fascia media lo inseriscono tra le loro nuance. Se la varietà non manca, è la modalità di utilizzo a fare la differenza.

Chi è alle prime armi può optare per una semplice riga di matita o eyeliner nella rima inferiore: l’upside down makeup. In pochi istanti vivacizzerete il vostro look, in modo originale e per nulla impegnativo. Basterà sfumare un po’ la matita e applicare un buon correttore e per valorizzare lo sguardo evitando di stare ore e ore davanti allo specchio per sistemare sbavature o codine asimmetriche.

Per stupire perché non optare per un rossetto blu. Sia metallico, sia opaco non passerete inosservate. In questo caso il resto del trucco dovrà essere leggere o naturale. Definire lo sguardo con il mascara nero e non appesantire l’incarnato eviteranno l’effetto servizio fotografico.

Anche il mascara si colora di blu. Dalle tonalità più scure ai blu elettrici per un risultato pop!

Per sperimentare gli smalti sono l’ideale, la manicure colorata è un must estivo con cui poter giocare guardando a forme geometriche, pois e vari finish.

Gli ombretti aprono un mondo. L’immagine epica che tutti ricordiamo è il bellissimo make – up di Elizabeth Taylor nell’interpretazione di Cleopatra.  Oltre le cialde o gli ombretti in crema, per ricreare l’effetto bagnato e luminoso, in linea con la prossima stagione, si possono utilizzare gli ombretti liquidi, sia da soli o come base. Infine, per chi cerca una leggera parvenza di blu, gli ombretti duocrome sono perfetti.

Per concludere qualche consiglio rispetto ad altre tonalità con cui abbinare il blu: se amate i colori caldi dall’oro al bronzo, magari shimmer o metallizzati, potete illuminare l’angolo interno mentre dare profondità e tridimensionalità al vostro trucco usando un marrone opaco nella rima interna. Se preferite i colori freddi spazio ai grigi. Per le labbra dal nude al rosso al corallo o perché no un fuxia, se scegliamo un make – up grafico per gli occhi.

Betti Bigi