Premier Milan fashion night, moda e arte alla Fashion Week

L'arte e la moda hanno da sempre avuto uno stretto legame. Le forme, i colori, gli stili si influenzano a vicenda in un continuo e ambivalente scambio creativo.

Quando poi si tratta di Milano, la capitale della moda, il collegamento è immediato. Infatti, proprio in occasione della Milano Fashion Week, evento che ogni anno attira in città le più grandi personalità internazionali della moda e del design; l'associazione culturale ARS Art Space presenta il 14 settembre presso la Milano Fashion Library, in via Alessandria numero 8, la sfilata S/S 2018, con la partecipazione di fashion stylists provenienti da tutto il mondo, a cui seguirà un vernissage di opere di artisti contemporanei, presentato dal critico d’arte Luca Cantore D’Amore.

Naturalmente la scelta del periodo di anteprima della settimana della moda non è casuale, poiché l'evento ha lo scopo di promuovere giovani talenti attraverso un concorso d'arte e moda PREMIER, il quale si terrà la sera del 14 presso i prestigiosi spazi della biblioteca di moda più grande d’Europa. La premiazione invece avverrà presso uno degli ambienti scelti dal Bond Luxury Events, partner della manifestazione insieme al Ristorante “Al Conte Ugolino”, Lucchin for Art e Milano All New.

Ben dieci nuovi fashion designer (Lourdes Dumes, Giorgia Chiavico, Bahar Prima¬vera, Shila Sahe, Nadia Akbari, Yasi Fayal (MAANG), Ekaterina Malinina, Nina Federova, Antonio Cicala, Milena Demartino) e sette artisti emergenti (Anna Tsvell, Oleksii Gnievyshev, Alex MORA Sverzut, Eva Amos, Alyssa Pickens, Elena Smith, Yuriy Kuznets) renderanno l’evento unico e irripetibile, donando alla città un grande carico di creatività e originalità.

Da un anno a questa parte, l’associazione culturale Art Space con base a Milano, crea progetti espositivi con lo scopo di promuovere la cultura letteraria, storica, artistica e la tradizione italiana in giro per il paese e all'estero, e soprattutto dare spazio ad artisti emergenti di diverse culture.