Neonato in auto con biglietto: «Mamma sta facendo shopping»

Da solo, chiuso dentro una macchina, addormentato. Nel 2013 ha fatto discutere la storia di un neonato lasciato dalla madre in un parcheggio a Wellington, in Nuova Zelanda. Allacciato nel seggiolino, gli occhi chiusi, aveva appuntato sulla copertina un foglietto di carta con un numero di telefono e la scritta: «La mia mamma sta facendo shopping, se mi serve qualcosa chiamatela».

Alcuni passanti si sono accorti del piccolo e, inorriditi, si sono subito fermati. «Abbiamo aspettato per un po’, chiedendoci se la madre avesse fatto giusto una scappata e fosse di ritorno. Ma non si vedeva da nessuna parte, e mia moglie non se ne voleva andare lasciando il bambino da solo», ha raccontato un testimone.

In breve tempo, si è formato un capannello di persone. Qualcuno ha scattato delle foto, che in breve tempo sono diventate virali; qualcun altro ha deciso di chiamare il numero sul foglietto, dicendo alla madre di venire a riprendersi il figlio. Non si sa la fine della vicenda, né come si sia giustificata la donna. Interpellata dal The New Zealand Herald, la polizia ha fatto sapere che non avrebbe indagato sulla vicenda, perché nessuno ha sporto denuncia.

redazione