Le tendenze tatuaggio 2018 in vista della Torino Tattoo Convention

redazione

In #Lifestyle / redazione / Comments

Le tendenze tatuaggio 2018 parlano chiaro: oggi è in atto un cambio epocale. I grandi pionieri dei tatuaggi, soprattutto negli Stati Uniti, sono coperti oggi che sono in pensione da tatuaggi su tutto il corpo, ma mai nelle parti visibili: mani e viso. Oggi molto più di ieri invece i giovani si ricoprono totalmente di tatuaggi oppure optano solo per le parti più in vista, alla stregua di Young Signorino.

Ma non solo sono tornati infatti di moda i tatuaggi tribali nelle declinazioni maori, maya, polinesiano o atzeco, molto in voga sia tra le donne che tra gli uomini. Per i più audaci e che non possono non cedere ad un po’ di colore è nato un nuovo trend di tatuaggi destrutturati, che reinterpretano oggetti della vita quotidiana scomponendone forme e cromie.

Per i “Dark in side” invece sempre più di tendenza il Blackwork, il nero assoluto che non passa mai di moda, che prende vita in forme e modalità anche molto differenti tra loro ma sempre con l’all black come denominatore comune e inalienabile.

E ancora… tatuaggi di coppia per i più romantici, Dotwork – i tattoo a puntini -, 3D, e Water Color (in stile acquerello) per i creativi e gli estrosi, tatuaggi realistici con immagini di cuccioli, mamme, nonni e figli per chi non teme l’oversize, anche in fatto di sentimenti.

Se siete curiosi di vedere all’opera i più grandi maestri del tattoo per carpire tutte le tendenze tatuaggi 2018 dovete fare tappa allora Torino Tattoo Convention 2018 (14-16 settembre). 340 tatuatori italiani ed internazionali si sono dati appuntamento anche quest’anno per un evento tra i più importanti al mondo che ormai è un must per appassionati e professionisti di settore

Uno show a tutto tondo fatto di musica, contest, concerti, esposizioni, sfilate e performances, che ogni anno incuriosisce un numero sempre maggiore di famiglie con bambini, giovani e meno giovani.

Programma completo e orari degli show sono disponibili sul sito di Tattoo Torino.